Paolina Inviato 10 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2019 Data: 09/03/2019 - 8:00 Luogo: Ragusa (RG) Posizione/Micro-habitat: Sui rametti di una pianta in vaso Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Il ragnetto, che mi ha fatto perdere 10 diottrie, misura esattamente 2mm. Da quel che si vede dovrebbe essere un maschio giovanissimo. Sul prosoma chiarissimo ci sono due sottili bande nere che si allargano anteriormente a Y, terminando prima degli occhi. Per questa caratteristica, pensavo a Metellina segmentata. Che ne pensate? Il primo paio di zampe come potete notare sono notevolmente lunghe Palpi in bellavista Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 10 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2019 2mm con dei bulbi maschili già così evidenti mi fa pensare ad una specie più piccola di Metellina, ma non saprei quale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 12 Marzo 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2019 Il 10/3/2019 at 23:37, elleelle ha scritto: 2mm con dei bulbi maschili già così evidenti mi fa pensare ad una specie più piccola di Metellina, ma non saprei quale. M. mengei dovrebbe essere la specie più piccola, il maschio va da 3,5 a 5,5mm b.l. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati