Paolina Inviato 6 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2019 Data: 6/3/2019 - 14:00 Luogo: Ragusa (RG) Posizione/Micro-habitat: Sulle foglie di un aloe arborescens Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Deduco sia un Theridiidae ma non riesco a capire che genere sia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 7 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2019 La foto non è chiara. Mi fa pensare a Parasteatoda lunata o a Theridion sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 7 Marzo 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2019 3 ore fa, elleelle ha scritto: La foto non è chiara. Mi fa pensare a Parasteatoda lunata o a Theridion sp. All'inizio avevo pensato anch'io a P. lunata ma i colori sono completamente diversi. Il mio ha toni aranciati sulla parte alta del dorso e verdi su quella bassa. Fai conto che misura appena 3mm 😧 Ho dato una scorsa anche a Theridion. Come tonalità si avvicina molto a T. varians varians ma il pattern è ben strutturato, mentre il mio sembra avere un'accozzaglia confusa di pennellate di colori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 7 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2019 Ritiro la prima ipotesi. E' sicuramente un Theridion. Theridion varians mi pare una buona ipotesi. Per sapere quale bisognerebbe sapere anche se è un giovane o un adulto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 7 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2019 9 ore fa, elleelle ha scritto: E' sicuramente un Theridion Sul Genere concordo, su T. varians meno.. io non vado oltre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 8 Marzo 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2019 13 ore fa, MattiaPof ha scritto: Sul Genere concordo, su T. varians meno.. io non vado oltre E Theridion sp. sia ☺ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 24 Marzo 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2019 A distanza di 15 giorni, la signorina è un po' cresciuta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati