dragopanz Inviato 26 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2019 Data: 06/09/2018 - 21:00 Luogo: La Valletta Brianza (LC) Posizione/Micro-habitat: Sulla parete della cantina Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buongiorno a tutti, volevo chiedere se il ragno avvistato in casa a Settembre del 2018 potrebbe essere un ragno Violino. Pubblico solo ora la foto perché ho scoperto questo magnifico forum solo poco tempo fa. Sono padre di un bambino di 2 anni e mezzo e come tutti i padri e madri sono un po' apprensivo. Vivo in campagna da poco tra campi e vecchie abitazioni, mi piacerebbe conoscere di più il mondo dei ragni e degli scorpioni. Questa è l'unica foto che ho, non ho avuto modo di avvisare mia moglie che se n'era già andato Grazie a tutti per il gentile aiuto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 26 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2019 Ciao, no non si tratta di ragno violino (Loxosceles rufescens) ti lascio una scheda su quest'ultimo: http://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Per quanto riguarda l'esemplare in foto si tratta di un maschio di Tegenaria sp. totalmente innocuo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 26 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2019 Direi T. parietina, no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 26 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2019 37 minuti fa, dragopanz ha scritto: Data: 06/09/2018 - 21:00 Luogo: La Valletta Brianza (LC) Posizione/Micro-habitat: Sulla parete della cantina Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Ciao Ivan @dragopanz hai trovato difficoltà a usare il form di inserimento dati? Lo abbiamo da poco implementato e vorremmo avere feedback dagli utenti. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragopanz Inviato 27 Febbraio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2019 Ciao 00yz00 :-) il form di compilazione è semplice e comodo da usare. Direi ben fatto Grazie mille per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragopanz Inviato 27 Febbraio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2019 23 ore fa, MattiaPof ha scritto: Ciao, no non si tratta di ragno violino (Loxosceles rufescens) ti lascio una scheda su quest'ultimo: http://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Per quanto riguarda l'esemplare in foto si tratta di un maschio di Tegenaria sp. totalmente innocuo Grazie, mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 18 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2019 Concordo, sicuramente T. parietina, un maschio adulto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati