Eleonora Scarpa Posted February 16, 2019 Report Share Posted February 16, 2019 Ciao, ho due esemplari di Pardosa sp., presumibilmente della specie amentata. In ogni caso, molto piccoli. Ho preparato due terrari, ma ho difficoltà a reperire cibo, nel senso che mosche al momento non ce ne è, purtroppo. In ogni caso, ho comprato delle camole del miele, ma temo siano troppo grosse le ho messe nelle teche oggi pomeriggio ma al momento sono lì, e penso stiano cercando di interrarsi 😒😒😒 qualcuno ha qualche suggerimento? Domani vado in campagna e spero di cacciare qualche mosca Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattiaPof Posted February 17, 2019 Report Share Posted February 17, 2019 Ciao Eleonora, come hai allestito il terrario? Se posti delle foto possiamo darti dei consigli. Considera in ogni caso che necessitano di un certo lasso di tempo per ambientarsi prima di tornare ad alimentarsi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eleonora Scarpa Posted February 17, 2019 Author Report Share Posted February 17, 2019 Ho messo un substrato di terra, un pezzo di corteccia come riparo e un tappino d'acqua. Un pezzo di ramo per decorazione e ambiente. Secondo te quando grande deve essere un terrario per un ragno così piccolo? Io ne ho usato uno 15x8cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eleonora Scarpa Posted February 23, 2019 Author Report Share Posted February 23, 2019 Tra l'altro, mi rendo conto ora di aver avuto un lapsus. Ho scritto Pisaura (l'altro ragno che sto allevando) anziché Pardosa 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted March 11, 2019 Report Share Posted March 11, 2019 Pardosa caccia soprattutto ditteri, ma anche piccoli grilli (da pasto) vanno bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts