elleelle Posted December 20, 2018 Report Share Posted December 20, 2018 Sollevando una pietra ho messo allo scoperto due esemplari di Dysdera sp. Il maschio si è spostato avvicinandosi casualmente alla femmina, e non ha perso tempo. I ragni maschi di questa specie cercano subito di accoppiarsi e lo fanno senza precauzioni. (senza precauzioni nel senso che vanno avanti spavaldi senza paura di essere attaccati dalla femmina .... cosa stavate pensando...?😃😂) La femmina, però, pur non attaccando il maschio e limitandosi ad aprire i cheliceri, non ha accettato il corteggiamento e se n'è andata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattiaPof Posted December 21, 2018 Report Share Posted December 21, 2018 2 ore fa, elleelle ha scritto: non ha accettato il corteggiamento e se n'è andata. Sarà stata la Scolopendra guardona a disturbarli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolina Posted December 21, 2018 Report Share Posted December 21, 2018 E beh, mai dare per scontata la disponibilità di una femmina!! 😆 Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted December 21, 2018 Author Report Share Posted December 21, 2018 7 ore fa, MattiaPof ha scritto: Sarà stata la Scolopendra guardona a disturbarli? Per la precisione era un Lithobius. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattiaPof Posted December 21, 2018 Report Share Posted December 21, 2018 Grazie Luigi, ancora li confondo per "pedeling" In ogni caso io li chiamo tutti "figli di satana" cosi non sbaglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolina Posted December 21, 2018 Report Share Posted December 21, 2018 7 ore fa, MattiaPof ha scritto: Grazie Luigi, ancora li confondo per "pedeling" In ogni caso io li chiamo tutti "figli di satana" cosi non sbaglio Perché figli di satana? 😏 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts