Jump to content

Confusione G. Rosea-A. Seemanni

Guest Gilda
 Share

Recommended Posts

Guest Gilda

Ciao, oggi mi è successa una cosa che mi ha lasciato a dir poco perplesso: circa un mese fa o giu di li ho comprato al reptilia una G. Rosea...o almeno questo mi hanno fatto credere....finche oggi sono tornato dal mio negoziante di fiducia a vedere se aveva qualche ragnetto da propormi e cosa vedo.....un ragno uguale al mio ma con su scritto A. Seemanni!!!!

Allora io mi chiedo..anzi.. vichiedo:"E' possibile che ci sia un errore da una delle 2 parti? Vi assicuro che sono della stessa razza perchè sono identici, o hanno sbagliato al reptilia o al negozio.

[:(]

Guest volothar

Considera che Grammostola rosea e Aphonopelma seemanni sono ragni completamente diversi, quindi non ti sarà difficile distinguerle. Fai una ricerca sul web per vedere delle foto di queste specie e potrai toglierti ogni dubbio al riguardo. Poi magari avvisa anche il negoziante dello sbaglio.

*Enrico*

Guest Gilda

Intanto grazie..il fatto è che della Seemanni ho trovato delle foto..ma era femmina!

Invece la descrizione del maschio poteva assomigliare al mio..comunque le informazioni le ho trovate qui nel sito e sulla G. Rosea non c'è la scheda.

Se sapete dove posso andare a cercare altre foto ditemelo... Grazie

Nicola

Guest Gilda

Anzi sapete cosa vi dico??? Adesso provo a farle una foto perchè sono troppo curioso di sapere cosa ne pensate...

Mandamela per e-mail! Grazie

staff@aracnofilia.org

Matteo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

gilda se hai dei dubbi sull'aspetto di un ragno o semplicemente vuoi vederti un po' di foto ti basta andare sul mitico www.google.com, inserire il nome del ragno, scegliere la ricerca per immagini e goderti lo spettacolo.

comunque la seemanni da grande è veramente difficile confonderla con una rosea:le striature sulle zampe sono ben marcate in un bel bianco.

se si tratta di sling beh.. manda la foto

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Guest Gilda

iL MIO DUBBIO è CHE LA MIA SIA UN MASCHIO E QUINDI SE NON SBAGLIO DOVREBBE AVERE LE STRIATURE UN PO MENO MARCATE...O SBAGLIO?

E lui un accenno di striatura cel'ha..

[?]

Guest Gilda

ooooooooohh...che sollievo!!!

Su google ho trovato una foto di GRAMMOSTOLA ROSEA che corrisponde in pieno a quella che ho io!!!!!

Grazie a tutti sono molto sollevato[:P][:D][:D]

E adesso avverto il negoziante

Guest Ashuafarm

TAnto per capirci anche io come primo ragno avevo chiesto al negoziante di mandarmi a prendere una seemanni

e mi ha dato alla fine una grammostola rosea come seemanni

Meno male che con il sito di matteo notai subito le differenze e ne rimasi contento per via del morso delle seemanni che è molto piu tossico delle grammostole

ciao FAbrizio

ASHUAFARM

allevamento amatoriale aracnidi

http://digilander.libero.it/fbelfiglio