Vai al contenuto

Ragusa (RG) - Enoplognatha cf. mandibularis

Messaggi raccomandati

Noooooo, il maschio di Enoplognatha cf. mandibularis?!? 😃 A riguardare la prima foto si intravedono i maxi cheliceri tipici della specie. Ho dato un'occhiata anche sul web e i maschi sono identici al mio.

Fai conto che qualche minuto prima avevo trovato lei sotto una pietra vicina, ma la foto è pessima e non l'avevo postata. Credo sia un esemplare femmina della stessa specie

2018_11_24-06_58_50_2d259.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• MattiaPof ha cambiato il titolo in Ragusa (RG) - Enoplognatha cf. mandibularis
  • 1 mese dopo...

Piccolo O.T.

Sarò pedante, ma continuo a ripetere che discussioni di questo tipo troverebbero più giustizia in "Conoscenza e Allevamento". @Paolina mi rivolgo specialmente a te, dato che i tuoi ritrovamenti lasciano spesso adito ad interessanti discussioni: dopo l'avvenuta identificazione non avere remore nell'aprire una nuova discussione nell'altra sezione per poi approfondire :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rimprovero era rivolto piuttosto a me ........:blush:

La considerazione è giusta, ma spesso la cosa appare evidente solo dopo che un certo numero di messaggi sono stati già postati. All'inizio non è prevedibile quanto la discussione si allargherà.

Bisognerebbe cogliere il momento per interrompere qui e aprire l'altra, ma è un momento che spesso è difficile da identificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, elleelle ha scritto:

Bisognerebbe cogliere il momento per interrompere qui e aprire l'altra, ma è un momento che spesso è difficile da identificare.

Lo so me ne rendo conto. Ma i vantaggi di avere discussioni di questo tipo separate sarebbero secondo me molteplici.. Bisogna provarci :P

Link al commento
Condividi su altri siti