Vai al contenuto

un'osservazione..

rafdln

Messaggi raccomandati

si certo.. è l'apertura (mentale) che conta..

[:D]

però un collegamento (tra macabro, o fascino oscuro, come vogliasi chiamare, e il mondo degli aracnidi) effettivamente c'è...

ad esempio, qui a Roma c'è un locale che si chiama Transilvania, un po alternativo, dove per rendere l'atmosfera hanno ben pensato di mettere dei pitoni in esposizione, e un po di ragnatele dappertutto, per rendere di più l'atmosfera..

in pratica: non penso ci sia nulla di sbagliato nel parlare del fascino oscuro che anche una grammostola può avere, sia agli occhi di un esperto che un profano..

Link al commento
Condividi su altri siti

è un fatto di folklore rafdln: un po' come quelli che credono che i gecki siano velenosi.

un po' come quelli che pensano che guardi sailor moon diventi gay e se giochi di ruolo poi ti suicidi.

e se capisci qualcosa di reti sei un hacker terrorista che supporta al quaeda.

e potremmo andare avanti delle ore coi luoghi comuni da disinformazione:)

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente ciò che intendevo nel mio precedente post... ai non appassionati i ragni sembrano bestie tenebrose, ma perchè la nostra cultura "demonizza" i ragni e tutti gli altri animali notturni e schivi (scorpioni serpenti gechi gufi pipistrelli ecc...)solo perchè non ne abbiamo spesso a che fare. E i dark che allecvano aracnidi (o pitoni o scorpioni ecc...) per fare scena sono proprio il contrario dell'appassionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece avevo notato, sia nei negozi di animali esotici (italiani o esteri) che nelle fiere, che ci sono appassionati ed appassionate che non hanno alcun tratto distintivo, se non una passione per gli animali in genere ed una certa libertà dai pregiudizi.

E devo aggiungere che questa "non ghettizzazione" mi piace moltissimo: non siamo un movimento, un partito, una chiesa, una schiera, ma semplicemente persone con un interesse in comune.

Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche dalle mie parti c'è un locale tipo quello che hai citato,rafdln,e fino a pochi anni fa(chissà perche non li ho più rivisti)avevano anch'essi dei pitoni in un terrario all'interno.(Mi pare di ricordare fossero un paio,uno sicuramente albino.Magari chi è della zona,nel caso fosse andato,li potrà aver visti...)

Provate ad indovinare dove era posizionato il suddetto terrario.

Indovinato?...no?allora ve lo dico io:proprio davanti una enorme cassa con musica a manetta tutte le sere!Proprio il posto giusto ne?!?

Mi sa tanto che ormai a quest'ora i poveri pitoni sono stanchi di far terra!Altro che atmosfera,questo è maltrattamento di animali,da denuncia!

I pitoni non sono giocattoli.E nemmeno "specchietti per le allodole"

E se,nel malaugurato quanto purtroppo frequentissimo caso, le "allodole" abbocchino a questo tipo di "specchietti" pur conoscendo:a)le reali necessità dei suddetti animali oppure b)intuendo,almeno si spera,quali possano essere queste necessità,ebbene forse è il caso che comincino a svegliarsi.Senza offesa per nessuno.

Loris

Link al commento
Condividi su altri siti