Claudiaa Inviato 1 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2020 Mattina di sabato 28 marzo. Lunedì 30 marzo mattina. Purtroppo è difficile fare con il cellulare foto dai colori reali in una parte del corpo scomoda. Oggi il rosso tende al viola e arriva oltre la metà polpaccio.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 2 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2020 Sembra lui in effetti @00xyz00 cosa pensi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 2 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2020 Ciao @Claudiaami spiace molto per l'accaduto. Stando alle diverse esperienze pregresse, valutate con i centri antiveleni con cui collaboriamo, la sintomatologia sembra simile al morso di Loxosceles ma non uguale. In genere infatti Loxosceles causa o piccolissime aree arrossate che non danno preoccupazione alcuna, oppure grandi aree arrossate. In questi casi però è sempre presente una vescicola piena di liquido che poi degenerà in lesione cutanea necrotica. Nel tuo caso, nonostante la forte infiammazione, la grande area e i 5 giorni passati, non si vede nulla che ricordi la vescicola causata da Loxosceles. Inoltre il sintomo della febbre e brividi di freddo non sono tipici. Insomma ci troviamo di fronte, come al solito, ad un caso per cui è impossibile dire con certezza quale sia la causa. Soprattutto se non hai visto un ragno nei dintorni della lesione, o schiacciato tra le lenzuola, etc.. Ho inviato le tue foto ai centri antiveleni e appena mi daranno il loro parere ti aggiornerò. Eventualmente poi potrai contattarli anche tu per farti suggerire una terapia idonea. 👍🏽 Tu per ora che terapia stai seguendo? P. S. Vivere con l'ansia non ha mai aiutato nessuno. Se anche i tuoi problemi fossero causati da Loxosceles questi sarebbero solo dei fastidi e non invece problemi gravi di salute, o necessitanti di ricovero o capaci di mettere a rischio la tua vita o di lasciarti invalida. Quindi occorre dargli il giusto peso. Nessuno vive con l'ansia di avere un cane in casa o di andare al lavoro in macchina, eppure queste si che sono attività che fanno morti e ricoveri ospedalieri. 😉 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 2 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2020 Cara @Claudiaa ho sentito il Centro Antiveleni e sospettano sia un'infezione cutanea. Mi hanno detto che puoi contattarli direttamente e in privato ti darò le indicazioni per farlo. Suggerisco di approfittare dell'opportunità per avere un parere da parte di professionisti qualificati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudiaa Inviato 2 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2020 Buongiorno a tutti e grazie per il supporto che sto ricevendo. Le foto sono del primo giorno e del terzo. Il quinto (ieri) la gamba era violacea ma purtroppo non ho foto. Oggi il gonfiore è molto ridotto. In effetti ho visto un ragnetto marroncino uscire dallo stivale che stavo mettendo. Non l'ho osservato con particolare attenzione ma mi sembrava che avesse le "gambe" più corte di quelli visti in foto. Non l'ho ammazzato perché non è mia abitudine farlo. Concordo con le riflessioni riguardo il dare il giusto peso ai problemi, oggi più che mai..mi sono un po' spaventata vedendo la reazione dei medici che mi hanno visitata al pronto soccorso nonostante tutto sommato io stessi bene e fossi arrivata in macchina da sola. Non capivo.. Oggi ne ho parlato con il medico di base che a sua volta era stato allertato e mi ha rassicurata. Il 2/4/2020 at 16:01, 00xyz00 ha scritto: Cara @Claudiaa ho sentito il Centro Antiveleni e sospettano sia un'infezione cutanea. ..Interessante perché non ho trovato il/I buchi i del morso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 2 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2020 46 minuti fa, Claudiaa ha scritto: vedendo la reazione dei medici che mi hanno visitata al pronto soccorso Se dovessimo basarci sulle facce allarmate che fa la gente di fronte agli aracnidi, dovremmo vivere in case blindate e asfaltare tutte le campagne Purtroppo i medici non si sono mai dimostrati preparati a queste cose e spesso si son fatti condizionare dall'emotività popolare. L'importante è che tu guarisca presto seguendo la terapia. Grazie per gli ulteriori dettagli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati