rafdln Posted May 6, 2003 Report Share Posted May 6, 2003 Ho comprato una ventina di grilli e 4 belle locuste a 1 euro l'una per la mia Geniculata insaziabile... Ho preparato il faunabox con frutta, verdura, pangrattato, pezzi di carne, farina.. di tutto.. e li ho messi tutti insieme. Il giorno dopo ho trovato le locuste completamete smembrate da quei grilli insaziabili.. Nessuno mai aveva scritto che servono due faunabox distinti uno per i grilli e uno per le locuste.. Quindi vi avverto, non mettete le locuste insieme a quei maledetti grilli!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele Posted May 6, 2003 Report Share Posted May 6, 2003 Beh, ma è logico povere bestie... i grilli sono anche ben più territoriali delle locuste... Però sei sicuro che non sia successo semplicemente che i grilli si siano cibati delle locuste morte per stenti dopo vari passaggi di mano? Di solito le locuste non sono molto robuste... Ciao Emanuele Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted May 6, 2003 Report Share Posted May 6, 2003 Credo che sia molto più probabile un comportamento saprofagico da parte dei grilli, che comunque sono animali aggressivi, territoriali che vanno tenuti separati da altre specie meno aggressive. Diciamo che è tutta esperienza.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted May 7, 2003 Report Share Posted May 7, 2003 rafdln, grazie per la segnalazione. Magari qualcun altro, alla prime esperienza con ragni e relative prede, non ci avrebbe pensato... Matteo ....a quei maledetti grilli!!!.... non sono "maledetti" i grilli. Dai, sei in una sezione "scientifica". Per favore, non scherzare.... [] º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link to comment Share on other sites More sharing options...
rafdln Posted May 7, 2003 Author Report Share Posted May 7, 2003 Emanuele, una delle locuste che avevo comprato l'ho messa nel terrario e ora è ancora lì che va in giro senza mangiare, con oggi sono 6 giorni che è viva. Per questo sono propenso a credere che le locuste nel faunabox siano state uccise dai grilli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted May 7, 2003 Report Share Posted May 7, 2003 anche secondo me sono possibili entrambe i casi: vero che le locuste sono fragili, ma altrettanto vero che i grilli sono VERAMENTE molto agrssivi e territoriali. per citare un esempio di ulteriore conferma: spesso acquisto i grilli in negozio a milano durante la pausa pranzo e di conseguenza li devo tenere nelle famose scatolette tutto il pomeriggio (sono pendolare). beh per ogni scatoletta ho imparato che è bene tenere non più di una mezza dozzina di insetti altrimenti il risultato è un susseguirsi di episodi di agressione e cannibalismo. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele Posted May 7, 2003 Report Share Posted May 7, 2003 La cosa migliora molto sei si da loro da bere. Il cannibalismo è al 90% dovuto alla sete. Io uso per i miei un beverino da uccelli, lo finiscono con una rapidità sorprendente... Per i "pendolari" la cosa migliore è mettere un piccolo pezzo di carta bagnata dentro la scatola (toglierla però quando si torna a casa, sennò diventa un pastone di carta, feci e mangime..) Ciao Emanuele Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted May 7, 2003 Report Share Posted May 7, 2003 in effetti utilizzo pezzetti di scottex inumidita. poi giunto a casa, ovviamente trasferisco i grilli in un fauna box sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Rino Posted May 9, 2003 Report Share Posted May 9, 2003 Resto sbalordito 1 locusta 1 euro (pazzesco)[8D]tra qualche settimana dalle mie parti incomincia l'invasione delle locuste, milioni e milioni di euro che devastano colture d'ogni genere,ogni giorno centinaia di euro che si infrangono sul mio paraberzza[][] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orion Posted May 26, 2003 Report Share Posted May 26, 2003 He he, ma quelle sono locuste al pesticida, a nopi servono biologiche!! Andrea andrealorenzo.palotta@pirelli.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts