effequ.70 Inviato 27 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2018 Salve! Proprio mentre correggevo dei compiti e rispondevo a Darko in merito all'oscillazione dei ragni ballerini, spostando un blocco di carta mi sono imbattuto in ciò che vedete in foto: Sembra un guscio vuoto. Pensate possa trattarsi di un esoscheletro di Scytodes o cosa? Qualche mese fa ne trovai uno molto più grande sempre nella stessa stanza, lo studio di casa. Comincio a pensare che qui le Scytodes si trovino proprio bene... 🙄 P.S.: luogo del ritrovamento: Palermo, sotto un blocco di carta Rhodia; data: adesso; temperatura: 24 gradi centigradi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 28 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2018 Ah vedo che sei collega e compaesano (zona San Lorenzo) di mia moglie Non saprei dire di quella muta ma le zampe mi sembrano un po' troppo grosse per Scytodes, mi fa pensare più a Loxoscele rufescens in realtà. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
effequ.70 Inviato 28 Ottobre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2018 Un violinista, dunque? Non mi stupirei se lo fosse: qui dentro si ascolta musica classica quasi tutto il giorno! 😎 Comunque, a questo livello, c'è qualche altro segno specifico che potrebbe identificare con maggior sicurezza quale inquilino ha rinnovato il vestitino suddetto? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca7406 Inviato 28 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2018 Ci vorrebbe una foto più nitida... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 31 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2018 Consiglio di ridimensionare (tagliare, croppare) le immagini prima di caricarle sul forum, è difficile con la perdita di qualità andare poi ad ingrandirla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
effequ.70 Inviato 31 Ottobre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2018 Sicuramente, Mattia. C'è da dire comunque che la foto, già di suo non era gran che. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati