Paolina Posted October 26, 2018 Report Share Posted October 26, 2018 Ciao 😊 Ieri è stata una giornata ricca di rinvenimenti. Prima un Dysderidae, poi un Araneidae e infine un Salticidae. Data 25.10.2018 intorno alle 15.00 Luogo Ragusa c.da Serramenzana Ubicazione/habitat: su una foglia di cycas, sotto una tela di Cyrtophora sp. Dimensioni: sui 3/4mm circa Stavo controllando una delle mie Cyrtophora sul cycas e noto appollaiato sulla foglia sotto questo esserino in basso a sinistra della foto appena ho visto il pattern sul dorso, mi son detta: "e tu chi sei ora con questo disegnino insolito?" poi si è voltato e guardando gli occhioni e la fronte a maschera da sub, ho subito pensato a T.imperialis che è stato uno dei primi Salticidae trovati da me ed identificati da @Fede95 Dovrebbe essere lui credo 😊 Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted October 26, 2018 Report Share Posted October 26, 2018 Esatto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolina Posted May 5, 2019 Author Report Share Posted May 5, 2019 Oggi ho trovato su una foglia di salvia un altro esemplare giovane di T. imperialis. Mi accorgo solo ora che ha le cornicchie come suo cugino Hyllus diardi 😂 E che dire dell'espressione tipo "che c'hai da guarda'?" Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattiaPof Posted May 6, 2019 Report Share Posted May 6, 2019 Il maschio però è più affascinante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts