Paolina Posted October 25, 2018 Report Share Posted October 25, 2018 Passeggiata mattutina sotto i pini. Insomma, passeggiata è un'esagerazione. Il termine esatto sarebbe "ribaltamento di pietre" 😂 (oltre ai ragni si trovano forficule, opilioni e miriapodi vari) Data: 25.10.2018 alle 11.30 circa - soleggiato 24°C Luogo: Ragusa c.da Serramenzana Ubicazione/habitat: in un sacco sericeo sotto una pietra Non so se sia corretto parlare di Dysdera sp. Men che meno se davvero si tratti di D.crocata viste le dimensioni ridotte, ma magari è ancora un giovane esemplare Era per ovvi motivi irrequieto e girava su e giù di continuo nel suo sacco qui iniziava a uscire all'indietro e qui era uscito completamente, sono riuscita a fotografarlo prima che scattasse via sparendo in mezzo a un tappeto di foglie Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted October 25, 2018 Report Share Posted October 25, 2018 Dysdera sp., forse sbiadita perché fresca di muta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolina Posted October 25, 2018 Author Report Share Posted October 25, 2018 5 ore fa, elleelle ha scritto: Dysdera sp., forse sbiadita perché fresca di muta. Forse sbiadita perche' il mio cell è pessimo?! 😕 Oggi pomeriggio sono riandata a scoperchiare la stessa pietra e l'ho ritrovato lì, non nel sacco ma sulla terra Queste sono state scattate con un altro cell Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted October 25, 2018 Report Share Posted October 25, 2018 Forse quell'onisco sulla destra se l'era mangiato lui. Link to comment Share on other sites More sharing options...