Jump to content

Aidomaggiore (OR) - Cteniza sp.

Recommended Posts

Se fosse Cteniza dovrebbe essere una femmina ma le femmine mi risulta abbiano un rapporto zampe/corpo molto più contenuto, come le femmine di Amblyocarenum. Pertanto, per esclusione penso ad un maschio di Amblyocarenum. Che dite?

26 minutes ago, Darko said:

Se fosse Cteniza dovrebbe essere una femmina ma le femmine mi risulta abbiano un rapporto zampe/corpo molto più contenuto, come le femmine di Amblyocarenum. Pertanto, per esclusione penso ad un maschio di Amblyocarenum. Che dite?

Si darko forse è quello, un compaesano mi diceva che fosse un Amblyocarenum nuragicus ovvero la specie sarda scoperta sull'isola

13 minutes ago, Darko said:

Sono ragni consapevoli di avere cheliceri enormi e quindi li mettono in bella mostra se disturbati. In ogni caso è innocuo, nonostante il morso doloroso. 

Riguardo all'allevamento non saprei dire ma sono molto curioso. 

Anche io sono curioso, per questo l'ho mssso in un contenitore!!! Ha bei cheliceri e li usa pure, come volevo dargli una blatta in un nulla ha morso le pinze, ora gli ho messo mezzo cocco con una porticina ed è entrato subito, vedremo il comportamento nei prossimi giorni 

On 10/19/2018 at 11:57 PM, Fede95 said:

Essendo un maschio maturo non è tra i più adatti per l'allevamento. Il suo ciclo vitale finirà molto presto e i maschi di solito errano in cerca di una compagna, quindi non avrà nemmeno i comportamenti tipici del genere 

Avevi ragione fede, è morto stamattina, riposi in pace