Meta.09. Posted September 30, 2018 Report Share Posted September 30, 2018 Buon pomeriggio! Avrei bisogno di un consiglio da parte di tutti voi, a breve mi sto trasferendo al nord, e con me dovrei portare le mie migali.. Le opzioni sono due, o imbarcare in stiva la valigia con loro all'interno sempre che sia concesso o farli spedire in un pacco.. Sicuramente i tempi di viaggio in aereo sono più brevi e subirebbero meno stress soprattutto anche per quanto riguarda le temperature che stanno iniziando a scendere ed è un grosso problema! Mi serve davvero aiuto, spero in una vostra risposta grazie a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattiaPof Posted October 1, 2018 Report Share Posted October 1, 2018 La stiva dell'aereo è fuori discussione, non te li imbarcherebbero mai. Ed anche se fosse nella stiva di un aereo le temperature sono decisamente basse! Per quanto riguarda la spedizione dovresti cercare dei corrieri che accettino animali vivi, rari e costosi. In ogni caso sconsiglio anche questa via. Di quanti esemplari stiamo parlando? Sono tutti adulti? La via migliore ahimè sarebbe portarteli in auto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Meta.09. Posted October 1, 2018 Author Report Share Posted October 1, 2018 Andiamo di male in peggio... Sono una decina di esemplari sling e due subadulti, in auto è davvero impossibile dovrò cercare una soluzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
vivalavita Posted October 1, 2018 Report Share Posted October 1, 2018 se puoi un viaggio in treno potrebbe essere un'alternativa, credo😅. se no non so cosa dirti, mi spiace Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattiaPof Posted October 2, 2018 Report Share Posted October 2, 2018 I mezzi pubblici di qualsiasi tipo te li sconsiglio fortemente. Ti consiglio di leggere molto attentamente le questioni in merito alla normativa sugli aracnidi http://www.aracnofilia.org/chi-siamo/la-legge-213-2003-sugli-aracnidi-altamente-pericolosi/ Bisogna, in ogni caso, essere sempre ben consapevoli di quel che si fa e dei potenziali rischi che si corrono. Detto ciò, comprendo le tue difficoltà. Fossi in te cercherei qualcuno che possa occuparsi delle bestie finché non avrai trovato una soluzione migliore. Se nella tua zona c'è qualcuno appassionato come te, che partecipa alle varie fiere potrebbe essere una possibile alternativa il farteli portale in una di queste e recuperarli cosi. Prova magari a sentire una di queste compagnie (QUI), ma non è detto che accettino aracnidi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Meta.09. Posted October 2, 2018 Author Report Share Posted October 2, 2018 Grazie sei stato gentilissimo, capisco perfettamente la situazione in italia con questi animali non è delle migliori, che dire, speriamo che migliori.. Troverò un modo sicuramente Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted October 13, 2018 Report Share Posted October 13, 2018 @Meta.09. ma dove devi andare? Al nord dove? Perché se gli esemplari sono solo quelli che hai detto non mi pare tutto questo grosso problema, a patto di sopportare un viaggio lungo invece che viaggiare in aereo business class. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts