Trollone Inviato 27 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2018 Salev, un mio amico ha trovato questo ragno stamattina a Starze di Summonte(Av) a 500 metri sul mare. Non so quindi con esattezza il microhabitat, era nella sua ragnatela su un cornicione. È circa 15 mm no legspan. Scusate per la foto, ma non volevo muoverlo perchè avevo un altro impegno. Se servono altre foto aggiornerò il posto domani. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 27 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2018 Segestria florentina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 27 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2018 Femmina di Segestria florentina. La sua tela doveva essere una tana tubolare (ci siamo sovrapposti ....😁) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 27 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2018 1 minuto fa, Darko ha scritto: Segestria florentina Adesso, elleelle ha scritto: Femmina di Segestria florentina. La sua tela doveva essere una tana tubolare Grazie mille per le risposte molto celeri, il mio amico alla mia domanda:”Aveva una ragnatela a forma di tubo?” ha risposto sì, ma, non essendo lui molto esperto, ho deciso di omettere questo particolare. Comunque, anche io avevo ipotizzato per questa specie, già una volta provai ad allevarlo fallendo miseramente, dite che ora posso allevarlo nonostante si avvicinino i primi freddi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 27 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2018 So che sono aggressivi e fanno tane in luoghi impensabili, ma dato che la vedo ben nutrita posso aspettare che faccia una tana sicura. Consigli sulle prede da darle ora che non ce n’è grande abbondanza? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 27 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2018 Certo! E' un ragno che vive più anni e sverna normalmente. Se fa troppo freddo, in natura, a volte chiude la tana con un diaframma di ragnatela, ma in casa non avrà problemi. Umidifica correttamente e non dovresti avere problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 27 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2018 Per le prede non ha preferenze. I grilli per esempio vanno benissimo. Può stare molto tempo senza mangiare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 28 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2018 Grazie dei suggerimenti, ma purtroppo grilli non so proprio se riuscirò a prenderne in quantità sufficiente in inverno, poi vedrò in seguito se liberarlo o provare comunque a tenerlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 29 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2018 http://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/segestria-florentina-segestriidae/ ti lascio il link della nostra scheda su Segestria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 29 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2018 41 minuti fa, Fede95 ha scritto: http://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/segestria-florentina-segestriidae/ ti lascio il link della nostra scheda su Segestria Grazie, ma l’ho già letta e riletta qualche mesetto fa. Credo che ora lo rileggerò velocemente per catturare qualche dettaglio utile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati