Jump to content

Aiuto per allevamento di una migale (neofita)

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo in questo mondo degli aracnidi, ieri alla fiera di Origgio ho comprato la mia prima tarantola, un esemplare di Brachypelma Hamorii femmina, l'età si aggira intorno ai 4-5 anni e vorrei ascoltare un po di vostri consigli per farla crescere sana e in salute.

Ho una teca 33×27 e altezza 33(cm), riempita con circa 4-5 cm di torba (comprata anchessa alla fiera), sulla parte laterale ho messo un tappetino riscaldante e la temperatura si aggira intorno ai 28-29 gradi con una umidità di 65% circa .

Da mangiare le do dei semplici grilli, solo ieri ho provato a dagliene due, una al pomeriggio e uno alla sera tardi e li ha mangiati volentieri tutti e due, vorrei sapere come alimentare in modo giusto senza esagerare.

Vi allego alcune foto per comprendere meglio

2018_09_24-16_29_03_d25c3.jpg

2018_09_24-16_27_47_d0501.jpg

Ciao Roby97 e benvenuto.

Come prima cosa ti posso dire che era forse meglio informarsi prima sull'animale da acquistare e non l'inverso.

Detto ciò, l'animale che possiedi è in CITES e deve essere rilasciato con la sua documentazione specifica (spero che tu la abbia).

Passando invece all'allevamento, leggiti la nostra guida sull'allevamento delle migali, troverai tutto di cui hai bisogno :)

http://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/lallevamento/