Phantom Soldier Inviato 21 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2018 3 volte più grande? Difficile fosse Steatoda grossa, è un ragno che raggiunge massimo i 10mm. A quelle dimensioni direi che sia o una Segestria florentina o Cteniza sauvagesi Sapresti riconoscere l'esemplare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lattanzelu Inviato 21 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2018 Era steatoda sicuro infatti all'inizio ho pensato alla vedova nera ma poi era una steatoda, ma se cerchi su YouTube ci sono video di steatode grosse e nobili abbastanza grandi Questa è più del doppio della mia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Phantom Soldier Inviato 21 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2018 Se hai trovato una Steatoda sp. che supera i 10mm di body lenght e si avvicina pure ai 30mm, allora hai fatto una grande scoperta scientifica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lattanzelu Inviato 21 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2018 10 minutes ago, Phantom Soldier said: Se hai trovato una Steatoda sp. che supera i 10mm di body lenght e si avvicina pure ai 30mm, allora hai fatto una grande scoperta scientifica Sicuramente era ben nutrita 😂😂😂 comunque più avanti dovremmo spostare dei freezer per togliere dei tavolati li credo ne sia pieno, magari ne trovo qualcuna gigante 😁😁 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Phantom Soldier Inviato 21 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2018 Un'altra importante regola nella misurazione dei ragni: esistono due concetti il Body lenght (BL, lunghezza del corpo) e Legspan (LS, lunghezza zampe) In genere si usa sempre il primo perché affidabile. La Steatoda nobilis del video è chiaramente intorno al 1cm BL, proprio come dovrebbe essere. Per questo ti dico che mi sembra strano che la tua sia un terzo, questo significherebbe che sia un sub adulto, ma dalle tue foro non si direbbe. (femmine adulte vanno dai 0.6 al 1cm di BL) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lattanzelu Inviato 21 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2018 Io quando misuro intendo sempre leg span, ecco alcune foto della mia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 22 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2018 14 ore fa, Lattanzelu ha scritto: Io quando misuro intendo sempre leg span Il leg span non è per nulla indicativo. Come ti è stato già suggerito utilizza solo la lunghezza del corpo, ovvero cheliceri e filiere escluse, altrimenti non fornisci i giusti dati per consentire un identificazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati