Alessandra91 Inviato 8 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2018 08-09-2018 Viterbo h 11.00 -sole pieno- Ciao a tutti, stamattina mentre ero in giardino sono stata morsa da questo ragno. Me lo sono ritrovata sul collo che correva verso la spalla, credo sia caduto da uno dei due alberi sopra di me , o una palma (bassa) o un ulivo. Sapete se è pericolodo e di che ragno si tratta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 8 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2018 Olios argelasius Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 8 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2018 Si come dice Darko. è un Olios argelasius. Un ragno di nessuna rilevanza medica con veleno blando. Sarebbe interessante sapere effettivamente che effetti ha avuto il suo morso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 8 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2018 Penso anche che, per morderti, si sia dovuto trovare premuto contro la pelle, o perché si è infilato sotto un indumento, o perché lo hai premuto tu con la mano, altri menti non avrebbe morso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandra91 Inviato 8 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2018 48 minuti fa, Alessandra91 ha scritto: Ho sentito un pizzico ma come ho abbassato lo sguardo ho visto che correva verso la spalla, forse l ho toccato con i capelli, ma con le mani no perché stavo pulendo delle cose e avevo oggetti in mano. Comunque un pizzico forte li per li e un po' di prurito seguente... Grazie per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 11 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2018 Quindi @Alessandra91 confermi che, nonostante il morso doloroso, non ci sono stati poi sintomi ulteriormente fastidiosi nelle ore seguenti? Come diceva Pepsis è utile capire gli effetti del veleno di questi ragni che non mordono praticamente mai e su cui quindi non ci sono report. Se puoi indicaci quando il prurito è passato, e se è rimasta una zona arrossata o se tutto si è risolto in qualche ora ( propendo per questa seconda ipotesi). Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 11 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2018 Bisogna correggere il titolo, la sigla di Viterbo è VT, mentre VI è Vicenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 11 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2018 👍 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati