MammaAdele Inviato 6 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2018 Buongiorno, questo ragno è pericoloso? Data : 4 settembre, alle 10.15 del mattino Luogo: Cormano ( MI ) confine NORD di Milano Posizione: camera da letto in appartamento situato a piano rialzato di un condominio Dimensioni: a vista circa 1 cm ( corpo)…...o forse qualcosina in più Abito in questo appartamento da 13 anni e di questi ragni ne ho visti sempre molti. I miei bimbi ne hanno molta paura. Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 6 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2018 Si tratta di Zoropsis spinimana. L'esemplare in foto è un maschio. Le femmine hanno il corpo molto più voluminoso. L'eventuale morso non provoca problemi sanitari particolari ma è doloroso. La soluzione migliore per non averli più in casa è installare delle zanzariere. Così si rivolve il problema nel 95% dei casi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MammaAdele Inviato 6 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2018 Grazie mille per la risposta. Ho già le zanzariere. Non riesco a capire da dove possano entrare. Anche perché non ho balconi essendo a piano rialzato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 6 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2018 Strano perché a casa mia, dove entravano abitualmente, abbiamo risolto il problema con le zanzariere. Può darsi che entrino da sotto le porte. Se non c'è una spazzola con le setole è facile che possano passare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MammaAdele Inviato 6 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2018 Non c'è qualche rimedio oltre a questi già detti…….non so aromi che possono dare fastidio da mettere vicino alle porte o alle finestre? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 6 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2018 No. Anche le trappole adesive per questa specie sono scarsamente efficaci dato che si muove prevalentemente su pareti e soffitti. E' improbabile trovarli sul pavimento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MammaAdele Inviato 6 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2018 Grazie mille per le risposte! Mi siete stati di grande aiuto Buon pomeriggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 6 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2018 7 ore fa, MammaAdele ha scritto: I miei bimbi ne hanno molta paura Lungi da me fare il pedagogo però varrebbe la pena provare a sconfiggere le paure infondate con la conoscenza, magari facendoli incuriosire, spiegando ad esempio che i ragni non sono pericolosi ma vanno rispettati e non vanno toccati con le mani. Purtroppo è difficile togliere queste paure poi da adulti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 6 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2018 2 ore fa, Darko ha scritto: Lungi da me fare il pedagogo però varrebbe la pena provare a sconfiggere le paure infondate con la conoscenza, magari facendoli incuriosire, spiegando ad esempio che i ragni non sono pericolosi ma vanno rispettati e non vanno toccati con le mani. Purtroppo è difficile togliere queste paure poi da adulti. Volevo scriverlo Non è che debbano mettersi ad allevare ragni, ma se si liberassero dalla paura sarebbe tutto di guadagnato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MammaAdele Inviato 7 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2018 Grazie mille a tutti per i consigli. Siete stati molto gentili.🙂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati