Vai al contenuto

Aidomaggiore (OR) - Araneus angulatus

Messaggi raccomandati

I ragni che usano esclusivamente ragnatele per cacciare sono difficili da allevare, devi creargli un habitat particolare. Io per allevare una Tegenaria parietina l’ho messa in un contenitore gigante con molti rami e ho aspettato quasi un mese, ma faceva ragnatele piccole e inutili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, Trollone said:

I ragni che usano esclusivamente ragnatele per cacciare sono difficili da allevare, devi creargli un habitat particolare. Io per allevare una Tegenaria parietina l’ho messa in un contenitore gigante con molti rami e ho aspettato quasi un mese, ma faceva ragnatele piccole e inutili. 

Ciao trollone, ti dico l'ho messa momentaneamente in un barattolo da 2 litri circa con vari bastoncini messi bene in modo da avere appigli per fare la ragnatela, questa notte ha creato un ovisacco e sta deponendo le uova, per caso sai quanto tempo ci mettono a schiudere pressa poco e quanti ragnetti dovrebbero uscire? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Lattanzelu ha scritto:

Ciao trollone, ti dico l'ho messa momentaneamente in un barattolo da 2 litri circa con vari bastoncini messi bene in modo da avere appigli per fare la ragnatela, questa notte ha creato un ovisacco e sta deponendo le uova, per caso sai quanto tempo ci mettono a schiudere pressa poco e quanti ragnetti dovrebbero uscire? 

Per quanto riguarda l’allestimento del terrario non so dirti, per quanto riguarda l’ovisacco, non so dirti, prova a cercare sul sito qualche scheda di allevamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Lattanzelu ha scritto:

Okk grazie mille 😀😀

Ahahhaa grazie di cosa, non ti ho detto praticamente niente. Al massimo posso ipotizzare che alla schiusura dell’ovisacco i piccoli sling si disperdano, dato che non è una specie matricida. Non credo che rimangano attaccati alla madre come per i Ragni lupo. Infatti ho visto dei piccoli di Tegenaria parietina essere indipendenti dalla madre e creare dopo una ragnatela propria. Quindi credo che gli sling di specie che tessono tele per cacciare le loro prede si disperdano immediatamente o poco dopo la schiusura dell’ovisacco. @elleelle Puoi confermare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...