Giusy Inviato 24 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2018 Salve, chiedo aiuto a chi molto esperto,di identificare questa specie se è possibile, di ragno che ho trovato Sulla finestra di casa di circa 3-3cm. Da premettere che la zona è umida con presenza di un muro poco distante con fessure. Ho cecato di fare una foto nitida .. grazie in anticipo a chi mi aiuterà ... Spero solo non sia una specie velenosa, perché nonostante la zanzariera ho paura che possa entrare e mordere il mio piccolo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 24 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2018 Dalle immagini difficilmente si riuscirà a capire di che specie si tratti, ma comunque è diverso da Loxosceles rufescens(ragno violino) e Latrodectus tredecimguttatus(malmignatta); le uniche due specie in Italia il cui veleno è pericoloso per l’uomo. I morsi di altri ragni sono innocui se non associati a rare allergie, ma comunque gli effetti sono blandi e passano dopo poco tempo e, inoltre, sono anche indolore se i cheliceri dell’esemplare non sono abbastanza grandi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giusy Inviato 24 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2018 Quindi non dovrei preoccuparmi?? Le zampe non sembravano pelose ma erano nerissime e lucide Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giusy Inviato 24 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2018 Comunque grazie per la rassicurazione e disponibilità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 24 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2018 Non devi assolutamente preoccuparti, essere morsi è molto molto difficile, considera poi che non è neanche pericoloso. Se vuoi un’identificazione dovresti inviare foto più chiare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giusy Inviato 24 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2018 Pensavo potesse essere una piccola tarantola per via delle zampe grosse... grazie mille... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 24 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2018 Dovresti per cortesia indicare la località come da regolamento. Ci aiuterebbe anche nell'identificazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giusy Inviato 25 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2018 Sicilia, provincia di Catania Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 25 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2018 Ok. Nella tua zona è plausibile possa trattarsi di Cteniza o Amblyocarenum, entrambi generi non pericolosi per l'uomo, sia adulti che bambini. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giusy Inviato 25 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2018 La mia preoccupazione è che ne possa trovare degli altri nei paraggi dato l'ambiente abbastanza umido... Spero che siano dei ragni solitari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 25 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2018 Non capisco esattamente il motivo della preoccupazione, questi ragni hanno un veleno che non ha effetti sull'uomo e bisogna anche impegnarsi per riuscire a farsi mordere. Insomma, puoi stare tranquilla e pensare ad altro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giusy Inviato 25 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2018 Grazie della rassicurazione... La mia è solo una fobia... Non posso farci nulla... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati