Trollone Inviato 22 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2018 Salve, stamattina sono andato a controllare cosa faceva la mia Hogna radiata (non quella che ha partorito, l’altra) e ho visto che stava scavando una sorta di non so che davanti all’entrata del legnetto cavo di bambù che c’è nel terrario. Con la foto magari si capisce meglio. È stato bello vedere come spostava piccoli pezzi di terreno coi cheliceri per fare questa “trincea”. Sapete per caso cosa volesse fare? Purtroppo non sono riuscito a fare video perchè appena facevo un minimo movimento tornava dentro. È una femmina, ce l’ho da più di 20 giorni e quando ho messo un maschio dentro, rifiutava le sue avances e poi l’ha ucciso. Quindi anche se è incinta l’ovisacco potrebbe essere sterile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 22 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2018 Aggiungo un’altra informazione: ha tessuto dei fili di ragnatela, si vedono anche nell’immagine, anche se difficilmente, ora li sta sviluppando. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 22 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2018 Il tempo ce lo dirà. Tieni aggiornati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 22 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2018 10 minuti fa, Gaborri ha scritto: Il tempo ce lo dirà. Tieni aggiornati Non esiterò! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 22 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2018 Ecco cosa ho trovato adesso. La buona notizia è che si è spostato da lì. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 22 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2018 Sta preparando un rifugio, probabilmente, per deporre le uova. Il fatto che ha rifiutato il maschio fa pensare che si fosse già accoppiata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 23 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2018 Potrebbe essersi accoppiata anche più di 20 giorni prima di deporre l’ovisacco? @elleelle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 23 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2018 Certo! Appena fatta l'ultima muta sono subito disponibili per l'accoppiamento e conservano lo sperma. L'ovisacco lo fanno solo dopo che hanno mangiato abbastanza e trasformato i nutrienti in uova. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 23 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2018 @elleelle avevi ragione, stamattina ha deposto il suo ovisacco; ora ho due ragni che devono partorire. A chi darò da mangiare?😭 Speriamo che riesco ad addomesticare la mantide. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati