Trollone Posted July 30, 2018 Report Share Posted July 30, 2018 Salve, ho trovato questo ragno strano davanti casa mia, volevo sapere per pura curiosità la specie Data: 27 giugno 2017 Luogo:Ospedaletto d’Alpinolo(Avellino) 600/700 metri circa sul mare Microhabitat: Sulla parete esterna di casa Dimensioni: purtroppo ignote, ma comparato ad occhio alle Hogna radiata che allevo direi circa 30/40 mm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolina Posted July 30, 2018 Report Share Posted July 30, 2018 Si tratta di un esemplare maschio di Micrommata virescens. Mi sa che hai esagerato con le dimensioni però Intendevi incluse le zampe forse? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trollone Posted July 30, 2018 Author Report Share Posted July 30, 2018 2 ore fa, Paolina ha scritto: Si tratta di un esemplare maschio di Micrommata virescens. Mi sa che hai esagerato con le dimensioni però Intendevi incluse le zampe forse? Si scusa, mi ero dimenticato di scrivere legspan. Comunque grazie, è una specie proprio strana! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted July 30, 2018 Report Share Posted July 30, 2018 È una specie bellissima! Ho avuto la fortuna di incontrarla anch'io. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trollone Posted July 30, 2018 Author Report Share Posted July 30, 2018 Adesso, Darko ha scritto: È una specie bellissima! Ho avuto la fortuna di incontrarla anch'io. Avrei voluto allevarlo ma purtroppo me lo sono fatto scappare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted July 30, 2018 Report Share Posted July 30, 2018 1 minuto fa, Trollone ha scritto: Avrei voluto allevarlo ma purtroppo me lo sono fatto scappare In effetti ricordo che era piuttosto abile nella corsa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted July 30, 2018 Report Share Posted July 30, 2018 Se ha quella colorazione è un maschio, probabilmente maturo..quindi non avrebbe vissuto per molto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trollone Posted July 30, 2018 Author Report Share Posted July 30, 2018 Adesso, Fede95 ha scritto: Se ha quella colorazione è un maschio, probabilmente maturo..quindi non avrebbe vissuto per molto A proposito di longevità, domani mando una foto per mostrarvi la mia gigante Hogna radiata per sapere il sesso, anche se credo sia femmina, e quanto tempo potrà vivere ancora. Più che altro posso sapere in che sezione dovrò inserire tale discussione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted July 30, 2018 Report Share Posted July 30, 2018 https://forum.aracnofilia.org/forum/4-ragni-italicieuropei-–-conoscenza-e-allevamento/ puoi postarla qua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trollone Posted July 30, 2018 Author Report Share Posted July 30, 2018 16 minuti fa, Darko ha scritto: È una specie bellissima! Ho avuto la fortuna di incontrarla anch'io. Un’altra specie molto bella che ho avuto la fortuna di incontrare nella sua tana è la Segestridae florentina, spero di averlo scritto giusto, ora allego una foto molto bella. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts