Vai al contenuto

Prima Arboricola


Messaggi raccomandati

Ho preso la mia prima migale ad inizio aprile, una terricoli per ovvie ragioni, ma ho sempre trovato le arboricole molto più affascinanti per i colori, il modo di muoversi e le grandi tele. Ora, mi trovo davanti ad una scelta tra Caribena Versicolor e Psalmopoeus Irminia, entrambi sling. Hanno entrambi pro e contro e non riesco a decidermi quindi chiedo consiglio a voi: la prima è meno resistente (almeno da sling) ma più tranquilla e colorata, la seconda è molto più robusta, anche da piccola, ma più agitata e scattante e, anche se con colori non così accesi, caratterizzata da un nero scuro anche molto affascinante (e *tossisce* meno costosa *tossisce*) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente la prima rispetto alla seconda. 

Se dai un'occhiata sul forum usando bene il tasto cerca ti renderai conto che Caribena versicolor è molto più semplice come gestione e come carattere oltre a dare più soddisfazioni in termini di visibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, non solo le schede su questo forum lo evidenziano ma la mia paura è solo l'estrema fragilità degli sling della Caribena. Il terrario che ho preparato ha molta ventilazione e mantenere l'umidità non è mai stato un problema, vorrei solo evitare di finire con una morte senza preavviso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! La Caribena Versicolor é molto meno " veloce " & tranquilla della Irminia...

Se la prendi da sling, cioé da piccola, noterai dei bellissimi cambiamenti di colore, dal blue, al viola/verde etc...

 

Per quanto riguarda il " terraio " assicurati di prendere qualcosa che si sviluppi verso l'alto, mettici un pezzo di sughero con un " buco " o fai in modo tale che abbia spazi per nascondersi e farsi la " tana ",piante finte e coperture con ancor point, webbano abbastanza e fanno dei bellissimi tunnel con la tela... 

Assicurati di metterci una ciotolina/tappo o qualcosa con l'acqua e ventilazione, essenziale ventilazione sia superiore ma soprattutto laterale... una volta che hai la ciotolina dell'acqua il terreno puoi anche lasciarlo asciutto... la troppa umidità uccide le arboricole! =D

 

questo è dove ho messo la mia, ovviamente con il terreno, ho usato cocofibre con un po di spongemoss per mantenere un pò l'umidità.

2018_07_28-11_37_33_e9562.jpg

2018_07_28-11_39_33_7c829.jpg

 

2018_07_28-11_40_16_7a1d0.jpg

ora ha webbato fino in cima, tra poco la sposterò in un altro terraio, il nano exoterra...

2018_07_28-11_43_47_3e3b1.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, FacelessArcher ha scritto:

Prendendo una L2 il mio terrario è un po' più piccolo, areazione abbondante e una corteccia come nascondiglio, posto un paio di foto

2018_07_29-11_07_46_78424.jpg

 

2018_07_29-11_07_46_ecfeb.jpg

2018_07_29-11_08_33_b947a.jpg

 

aggiungici qualche finta foglia o qualcosa per farle attaccare la tela =D cosi da darle piu riparo per la tana & poi perchè fanno dei bellissimi tunnel =D

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, FacelessArcher ha scritto:

Lo farò subito, grazie 😊

Un'altra cosa, non sembra stabilissimo come " scatola/terraio".. ti consiglio qualche food storage, qualche contenitore per la pasta o simil... semmai la scatola dovesse cadere anche su se stessa e la T è in fase di molt/cambio pelle, rischia di subire danni/ morire ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..