Lattanzelu Posted July 20, 2018 Report Share Posted July 20, 2018 Ciao ragazzi, un amico ha trovato questo ragno a vallermosa (CA) sud Sardegna 70m slm 30 gradi 50% umidità 2cm circa leg span Voleva sapere il genere e se è pericoloso Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted July 20, 2018 Report Share Posted July 20, 2018 Argiope lobata, femmina, innocuo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lattanzelu Posted July 20, 2018 Author Report Share Posted July 20, 2018 5 minutes ago, Darko said: Argiope lobata, femmina, innocuo. Grazie mille!!! Il mio amico come l'ha vista ha perso 5 anni di vita 😂😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Syrio Posted July 20, 2018 Report Share Posted July 20, 2018 Conta che di pericolosi (=potenzialmente di rilevanza medica, ma niente per cui andare nel panico) abbiamo solo due specie, il ragno violino (Loxosceles rufescens) e la malmignatta (Latrodectus tredecimguttatus); tutti gli altri, se mordono, possono causare al missimo fastidi temporanei. Andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lattanzelu Posted July 20, 2018 Author Report Share Posted July 20, 2018 17 minutes ago, Syrio said: Conta che di pericolosi (=potenzialmente di rilevanza medica, ma niente per cui andare nel panico) abbiamo solo due specie, il ragno violino (Loxosceles rufescens) e la malmignatta (Latrodectus tredecimguttatus); tutti gli altri, se mordono, possono causare al missimo fastidi temporanei. Andrea Si si lo so ma sai com'è chi soffre di aracnofobia li vede tutti mortali, una mia amica ne ha visto uno penzolare dallo specchietto della macchina, che misurava qualche millimetro e dalla paura ha perso il controllo dell'auto e ha sfondato un muro 🙈🙈 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Syrio Posted July 20, 2018 Report Share Posted July 20, 2018 Ellamiseria, un po' estrema 😂 Anche essendo aracnofobici, comunque, credo che sia importante sapere quali specie sono effettivamente pericolose, di modo che almeno a mente fredda uno possa stare un po' più tranquillo. Andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lattanzelu Posted July 20, 2018 Author Report Share Posted July 20, 2018 Ahahaha si syrio quello che dico sempre io, quelli pericolosi sono 2 non mettetevi problemi per gli altri!!! Beh io pazzoide come sono prenderei in mano pure la malmignatta 😝😝 ma a quanto pare l'aracnofobia è una cosa bruttissima, poco fa parlando con un amico dice che è stato al famoso museo di Londra degli aracnidi per fronteggiare proprio l'aracnofobia ma dopo 5 minuti è scappato via.... Io da quando avevo 3 anni sempre in cerca di ragni🙈🙈 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts