Jump to content

Vallermosa (CA) - Argiope lobata

Recommended Posts

Conta che di pericolosi (=potenzialmente di rilevanza medica, ma niente per cui andare nel panico) abbiamo solo due specie, il ragno violino (Loxosceles rufescens) e la malmignatta (Latrodectus tredecimguttatus); tutti gli altri, se mordono, possono causare al missimo fastidi temporanei.

Andrea

17 minutes ago, Syrio said:

Conta che di pericolosi (=potenzialmente di rilevanza medica, ma niente per cui andare nel panico) abbiamo solo due specie, il ragno violino (Loxosceles rufescens) e la malmignatta (Latrodectus tredecimguttatus); tutti gli altri, se mordono, possono causare al missimo fastidi temporanei.

Andrea

Si si lo so ma sai com'è chi soffre di aracnofobia li vede tutti mortali, una mia amica ne ha visto uno penzolare dallo specchietto della macchina, che misurava qualche millimetro e dalla paura ha perso il controllo dell'auto e ha sfondato un muro 🙈🙈

Ellamiseria, un po' estrema 😂

Anche essendo aracnofobici, comunque, credo che sia importante sapere quali specie sono effettivamente pericolose, di modo che almeno a mente fredda uno possa stare un po' più tranquillo.

Andrea

Ahahaha si syrio quello che dico sempre io, quelli pericolosi sono 2 non mettetevi problemi per gli altri!!! Beh io pazzoide come sono prenderei in mano pure la malmignatta 😝😝 ma a quanto pare l'aracnofobia è una cosa bruttissima, poco fa parlando con un amico dice che è stato al famoso museo di Londra degli aracnidi per fronteggiare proprio l'aracnofobia ma dopo 5 minuti è scappato via.... Io da quando avevo 3 anni sempre in cerca di ragni🙈🙈