Jump to content

Velletri (RM) - Loxosceles rufescens

Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

non sono un esperto, ma ormai convivo con questo ragnetto da parecchio tempo. Mi piacerebbe sapere di che ragno si tratta

2018_07_20-09_53_11_ba121.jpg

, sempre che si riesca a capire da questa foto. Vive in uno sgabuzzino, al buio, lontano da finestre, in un luogo molto umido e con una temperatura che oscilla tra i 18° dell'inverno e i 25° dell'estate. 

Segue la schedina
Data: 19 Luglio 2018 alle ore 11:30 del mattino

Luogo: Velletri (RM), 379 metri sul livello del mare.

Posizione: in uno sgabuzzino senza finestra, in un locale molto umido e con una temperatura di 25°C molto costante giorno e notte.

Dimensioni del ragno: purtroppo non sono riuscito a misurarlo, al suo fianco c'è un cubetto di quelli blu che vanno inseriti nello sciacquone del water per colorare l'acqua e un filo della corrente di un forno a microonde. 

2 minuti fa, Rupalm ha scritto:

Grazie! Non è in casa che l'ho trovato, ma nel mio ufficio. C'è da dire che non è un posto in cui dormo né lascio vestiti in giro, perciò la sua presenza non mi crea il minimo fastidio. Lo vedo spesso in bagno. Potrei in qualche modo portarlo fuori, ma infastidirlo è l'ultima cosa di cui ho voglia, visto anche il morso un po' antipatico. 

22 minuti fa, tempianto ha scritto:

Che aspetti che crei una bella famigliola? È un ragno potenzialmente pericoloso sia per te che per gli altri, non è un amichetto... Uccidilo.

Uccidere tutto quello che è "potenzialmente pericoloso" (dove il potenzialmente in questo caso corrisponde a probabilità piuttosto scarse, oltretutto) è un atteggiamento piuttosto medievale, se posso permettermi.

Conviviamo col ragno violino da sempre, questa psicosi attuale è assolutamente ingiustificata.

Andrea

3 minuti fa, Syrio ha scritto: