Vai al contenuto

tempianto

Utenti
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su tempianto

  • Grado
    Grammostola

Profile Information

  • Gender
    Male

Previous Fields

  • Nome
    Antonio
  • Località
    Castelnuovo di Porto
  • Provincia
    Roma
  • Regione
    Lazio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ti confermo che è il ragno violino.
  2. Data: 30/08/2018 Luogo: Vico Equense (NA) Posizione e microhabitat: in casa, vicino ad un infisso Dimensioni: 2-3 cm Sapete dirmi di cosa si tratta? È bello grosso... Grazie mille anticipatamente.
  3. Caro Syrio, secondo me medievale è essere buonisti nei confronti di un aracnide il cui morso è pericoloso per l’uomo. Saranno pure probabilità scarse, ma se permetti preferisco la morte di un ragno piuttosto che quella delle cellule dei miei tessuti. Purtroppo della sua pericolosità ne siamo venuti a conoscenza troppo tardi, questo non giustifica il fatto di tenerli in vita. Anche perché se non vieni morso tu, molto probabilmente prima o poi toccherà a qualcun altro... Uccidendolo, quindi, non si fa solo prevenzione per se stessi ma per tutta la comunità.
  4. Che aspetti che crei una bella famigliola? È un ragno potenzialmente pericoloso sia per te che per gli altri, non è un amichetto... Uccidilo.
  5. tempianto

    IDENTIFICAZIONE RAGNO

    Anch’io credo si tratti più di Gnaphosidae.
  6. tempianto

    IDENTIFICAZIONE RAGNO

    Data: 03/07/2018 Luogo: Castelnuovo di Porto (RM) Posizione e microhabitat: pavimento di casa Dimensioni: 1.5 cm Sapete dirmi di cosa si tratta? Vi anticipo che era abbastanza veloce... Grazie.
  7. tempianto

    IDENTIFICAZIONE RAGNO

    Grazie fede, ora ti faccio rispondere ad un’altra cosa
  8. tempianto

    IDENTIFICAZIONE RAGNO

    Ragazzi, ci siete?
  9. tempianto

    IDENTIFICAZIONE RAGNO

    Data: 03/07/2018 Luogo: Castelnuovo di Porto (RM) Posizione e microhabitat: muro di casa Dimensioni: 0.5 cm Ho trovato quest’esemplare sul muro di casa, era molto veloce. Di cosa si tratta? Grazie in anticipo.
  10. Data: 01/07/2018 Luogo: Castelnuovo di Porto (RM) Posizione e microhabitat: muro di casa Dimensioni: 0.6 cm Abitando in una casa in campagna, vi darò molto spesso del filo da torcere! Stasera mentre scendevo le scale ho visto sul muro questo esemplare di ragno, che nuovamente (da lontano e a primo impatto) mi sembrava un Loxosceles rufescens... Esaminandolo poi da più vicino, mi sono reso conto che anche in questo caso non dovrebbe essere lui. Di chi si tratta? Grazie in anticipo.
  11. Grazie mille, credo sia proprio lui!
  12. Data: 01/07/2018 Luogo: Castelnuovo di Porto (RM) Posizione e microhabitat: intercapedine di casa Dimensioni: 1.2 cm di corpo Rovistando oggetti nell’intercapedine di casa, mi sono imbattuto in questo ragno (ormai morto) trovato avvolto in un’altra ragnatela. Faccio presente, infatti, che gli manca parte dell’addome. Credendo inizialmente si trattasse di un ragno violino (date le dimensioni e soprattutto il colore), ho deciso di esaminarlo più da vicino ma mi sono sorti dei dubbi sia per quanto riguarda i cheliceri che per il numero degli occhi. Potreste darmi qualche delucidazione in più? Grazie in anticipo.
×

Informazioni importanti

Utilizzando questo sito, acconsenti ai nostri Terms of Use.