Jump to content

Firenze (FI) - Hogna radiata


Recommended Posts

2018_07_19-18_32_58_c6067.jpg

Salve a tutti,

mi presento sono Massimiliano e mi rivolgo a voi in quanto credo siate più esperti di me nel cercare di identificare un ragno. 

Io mi trovo in località le Corti, rignano sull’arno privincia di firenze, una zona di campagna o piu specificatamente collina siamo sui 300 mt. 

2 settimane fa troviamo un ragno identico a quello della foto morto sul mattonato che gira intorno alla casa, successivamente un altro e stasera ne abbiamo trovato un altro sempre morto stesso punto più o meno. 

Quindi periodo del ritrovamento luglio 2017, a casa nostra situata sopra  indicata, il corpo siamo sui 2,5/3 cm, zampe pelosette. 

Mi dispiace per la foto ma lo abbiamo spostato nel prato e solo successivamente mia moglie mi ha chiesto di capire che ragno sia per capire se è pericoloso o no e soprattutto per capire se ci fosse un nido o qualcosa da cui vengono fuori e poi perche muoiono tutti nello stesso punto. 

Grazie per l’aiuto, 

vi allego la foto che sono riuscito a fare. 

Link to comment
Share on other sites

No. Sono i cosiddetti "ragni lupo" che cacciano senza ragnatela semplicemente attaccando direttamente la preda con le zampe e i cheliceri. Vanno a caccia soprattutto di notte e fanno anche molta strada. Nessun nido. Solo che evidentemente la tua zona è ricca di questa specie.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.