Syrio Inviato 11 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2018 Data: 10 giugno 2018 Luogo: Monte Altissimo (TN) Posizione e microhabitat: ragnatela tra l'erba bassa Salve a tutti! Ho fotografato ieri in montagna, a un'altitudine compresa fra i 1500 e i 2000 mslm, questo ragnetto (allego foto col dito per confronto dimensioni). Qualcuno sa identificarlo? Grazie, Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 11 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2018 Ciao, dovrebbe trattarsi di Aculepeira sp. sentiamo magari altri pareri. EDIT: ho il dubbio possa essere invece Neoscona adianta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 12 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2018 No. Sicuramente Aculepeira, ma per la specie passo .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
faggio79 Inviato 12 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2018 Mi sembra molto simile a un esemplare di Aculepeira Ceropegia che ho segnalato i primi di Febbraio. Anche io l'ho trovato in Trentino in una zona erbosa durante il mese di Luglio, a circa 2000m di quota. L'unica cosa che non mi quadra è la dimensione, nella foto dove fai il raffronto con il dito appare molto più piccolo dell'esemplare visto da me. Forse è un esemplare giovane? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati