Antonio Pareto Inviato 31 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2018 LUOGO: ENTROTERRA GENOVESE DIMENSIONE: MM.2 DI CORPO DATA 31-MARZO-2018 HABITAT: SOTTO UNA FOGLIA NEL GIARDINO Ho appena trovato nel giardino questo ragnetto. Si nascondeva dietro una foglia. Probabilmente è un esemplare giovane che non riesco a identificare. Nella scatoletta si è subito messo tra i suoi fili e la foto mostra la parte sotto. Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonio Pareto Inviato 31 Marzo 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2018 LUOGO: ENTROTERRA GENOVESE DIMENSIONE: MM.2 DI CORPO DATA 31-MARZO-2018 HABITAT: SOTTO UNA FOGLIA NEL GIARDINO Ho appena trovato nel giardino questo ragnetto. Si nascondeva dietro una foglia. Probabilmente è un esemplare giovane che non riesco a identificare. Nella scatoletta si è subito messo tra i suoi fili e la foto mostra la parte sotto. Grazie anticipatamente Mi rispondo da solo dopo averlo visto al microscopio (non si ferma un attimo per cui non riesco a fotografarlo). Dovrebbe essere un piccolo di tibellus! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 1 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2018 Fai attenzione alla scrittura dei nomi scientifici, trovi QUI la guida Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 1 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2018 Tibellus è da escludere. Questo è un ragno che sta appeso ai fili della sua ragnatela. Un Linyphiidae, un Tetragnathidae o un Theridiidae. Dalle tue foto non ci arrivo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonio Pareto Inviato 2 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2018 Tibellus è da escludere. Questo è un ragno che sta appeso ai fili della sua ragnatela. Un Linyphiidae, un Tetragnathidae o un Theridiidae. Dalle tue foto non ci arrivo. Ecco una immagine dal dorso al microscopio. Forse da qui si può capire... Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 3 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2018 Penso sia un Tetragnathidae Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonio Pareto Inviato 4 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2018 Penso sia un Tetragnathidae... Allora dovrebbe essere un Tetragnatha montana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati