Vai al contenuto
BrachyDav

Errore di muta o altro?

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi! Volevo chiedervi cosa potrebbe essere secondo voi questa strana cosa che aveva la mia Brachypelma Smithi sulla parte esterna del pedipalpo sinistro. Personalmente, inizialmente, credevo si trattasse di un tumore che con l'avanzare delle mute si sarebbe ingrandito.

Con mio grande sollievo, invece, dopo l'ultima muta ho notato che nella stessa zona non ha più niente; il chè mi fa pensare ad un errore di muta avvenuto precedentemente ( magari dovuto all'umidità troppo bassa, ad esempio ).

Esteticamente si presentava come una sorta di crosticina di colore rosa o rosso chiaro dalla quale, comunque, NON fuoriusciva emolinfa e/o altri tipi di fluidi. Ne parlo con voi perché potrebbe essere utile a tutti e anche perché potrebbe presentarsi di nuovo una situazione simile

( in quel caso saprei fin da subito di non impanicarmi :D ). Aggiungo, inoltre, che nel periodo in cui la mia Brachypelma smithi aveva questo piccolo danno a livello estetico non dava segni di sofferenza e/o dolore, anzi mangiava regolarmente dimostrando sempre di accettare volentieri il cibo

( quindi con appetito ) e si comportava regolarmente ( nel senso che girava per il terrario, andava nella tana, prima della muta tesseva la tela, ecc. ). Grazie a tutti coloro che risponderanno. Ora cerco di postare una foto che DOVREBBE essere di una qualità accettabile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a postare foto. Ho notato che anche scritto male il titolo. Comunque si capisce, intendevo " muta ".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sistemato il titolo. Per quanto riguarda la tua richiesta, senza foto non si potrà dire molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non mi carica la foto nell'editor di testo! :wacko: l'upload avviene, la scritta arancione appare, ma il caricamento automatico nell'editor di testo non c'è. ( la dimensione limite è ok perché la foto pesa 1,25 mb )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari @@Fede95 può aiutarci, inviale la foto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a capire perché il forum non mi fa mandare foto neanche tramite messaggi privati ( nella sezione " my media / allegati " non c'è niente ). Se avete una mail di riferimento la mando li. E poi magari la postate voi :ph34r: staff@aracnofilia.org posso mandarla qui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proviamo a sentire cosa dice @Fede95 , magari è meglio se ci pensa lei ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi!

Allora, per fare più veloce potresti provare o a cambiare browser (spesso il problema è quello) oppure se ti appare la scritta arancione ​ potresti incollare direttamente il link sulla discussione (da http fino a .jpg) poi sistemo io :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2018_03_15-18_28_54_447e9.jpg

Eccola qua ragazzi. Finalmente ci sono riuscito! Ho cambiato browser come mi ha consigliato @@Fede95 ( prima stavo con explorel invece adesso sto con chrome ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano davvero!

Potrebbe anche essere una feritina :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti