Araxes Inviato 11 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2017 Data: 11/11/2017, ore 17:50Luogo: Isernia (MO) Posizione e microhabitat: Trovato sul muro nella stanza Dimensioni del ragno: circa 1 cm qualcuno può aiutarmi ad identificarlo ? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 11 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2017 La foto non è gran che. Mi pare un Cheiracanthium e dentro una stanza si trova di solito Cheiracanthium mildei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Araxes Inviato 12 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2017 La foto non è gran che. Mi pare un Cheiracanthium e dentro una stanza si trova di solito Cheiracanthium mildei. Grazie mille. è un ragno pericoloso ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 14 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2017 Non si può definire pericoloso, ma nemmeno da sottovalutare... Ti rimando alla scheda di un suo congenere... http://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/cheiracanthium-punctorium-miturgidae/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 16 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2017 @@elleelle a me sembra più un Ageleindae uscito dalla muta come una probabile Tegenaria, che dici? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 16 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2017 Non mi pare. La postura delle zampe mi sembra tipica di Cheiracanthium. Certo, una foto migliore aiuterebbe ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 25 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2017 @@Pepsis @@PiErGy cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 30 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2017 A prima vista avevo pensato anch'io a Cheiracanthium ma si vede molto poco chiaramente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 30 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2017 Penso che l'ombra lo faccia sembrare più largo di quello che è e quindi somigliare un po' a Tegenaria. Lo spessore e il colore delle zampe e l'angolazione dell'ultimo segmento mi sembrano da Cheiracanthium. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 1 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2017 Si io anche, concordo con l'idea C. mildei. Mi pare si riesca ad intravedere anche una sottilissima bolla di tela, parzialmente danneggiata, tipica di Cheiracanthium. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati