Vai al contenuto

Araxes

Utenti
  • Numero contenuti

    32
  • Iscritto

  • Ultima visita

Previous Fields

  • Nome
    Michele
  • Località
    Momteroduni
  • Provincia
    Isernia
  • Regione
    Molise

Visite recenti

35 visite nel profilo
  1. Probabilmente erano un maschio e una femmina. Grazie mille Fede95
  2. Data: 17/07/2018 ore 01:00 circa Luogo: Isernia(MO) vicino alla finestra del bagno Dimensioni: entrambi circa 1 cm Il primo non sono riuscito ad identificarlo bene, spero solamente che non sia un violino....si è spostato ed è scappato dietro la finestra mentre cercavo di fare la foto e purtroppo non è uscita un granchè. Il secondo mi sembra Scytodes Sp.
  3. Data: Pomeriggio verso le 18 Luogo: Molise (IS) Posizione: Dentro un cestino vecchio in una baracca in campagna Dimensioni: Circa 3 mm Ho trovato questo ragnetto molto piccolo dalla colorazione e macchie al quanto strane dentro un cestino e poi successivamente è salito mentre lo trasportavo si è arrampicato velocemente sopra il muro. Qualcuno potrebbe aiutarmi ad identificarlo ? Grazie Mille.
  4. Data: 12 giugno 2018 Luogo: Molise (IS) Posizione e microhabitat: Sopra il muro della cucina Ho trovato questo ragno di colore scuro tendente al nero che a primo impatto mi è sembrato un ragno violino, però il colore e i segni non coincidono con le foto viste in precedenza. Correva velocemente, mi è sembrato anche che saltasse quando ho provato a prenderlo con un pezzo di carta. Grazie in anticipo.
  5. Credevo i Salticidae non avessero ragnatela. Potrebbe anche essere viste le dimensioni e altri recenti ritrovamenti in casa. Però la cosa strana è la ragnatela chiusa proprio a sacco, ovvero il ragno non si vedeva proprio da dentro. PS: La parte bianca viscida vicino è la ragnatela che ho rimosso con la spugna
  6. Premetto che non volevo ammazzarlo, stavo pulendo la finestra ed ho trovato la ragnatela grande chiusa a forma di uovo attaccata alla finestra per toglierla il ragno è morto. Credevo fosse un ovisacco.
  7. Data: 27/05/2018 Luogo: Molise (IS). Posizione e microhabitat: Grande ragnatela a forma di uovo attaccata vicino alla finestra di casa Dimensioni: circa 1 - 2 cm Ciao a tutti, oggi pulendo la finestra ho trovato una tela a forma di uovo molto grande vicino la finestra, è stato anche abbastanza difficile da togliere dato che la tela era molto forte ed è andata via dopo un pò. Ci ho trovato questo ragno nero abbastanza grande. Potete aiutarmi ad identificarlo ? Grazie mille in anticipo.
  8. Località: Molise(IS) Data del rinvenimento: 16/05 alle ore 18:00 Luogo del rinvenimento: Sul muro all' interno della casa Come da titolo ho trovato questo ragno nero sul muro di casa in campagna. E' un ragno pericoloso ? Grazie mille in anticipo.
  9. Ciao a tutti è da giorni che trovo delle ragnatele irregolari sparse per la camera o per la casa ma non riesco ad identificare il colpevole. Quale ragno potrebbe tessere queste tipi di ragnatele appese sopra il soffitto ? Se qualcuno può aiutarmi ne sarei felice. ​ ​​ ​ Grazie mille in anticipo.
  10. Grazie mille. è un ragno pericoloso ?
  11. Data: 11/11/2017, ore 17:50 Luogo: Isernia (MO) Posizione e microhabitat: Trovato sul muro nella stanza Dimensioni del ragno: circa 1 cm qualcuno può aiutarmi ad identificarlo ? ​ ​ Grazie in anticipo.
  12. Data: 06/11/2017, ore 11:30 Luogo: Isernia (MO) Posizione e microhabitat: Trovato sul muro su un angolo della cucina Dimensioni del ragno: 1,5 / 2 cm circa Ho subito pensato a zoropsis spinimana correggetemi se erro. Grazie mille in anticipo ​ ​
  13. Data: la notte del 30/09/17 Luogo: Fuori all' aperto Zona: Isernia (MO) Posizione: Nel bel mezzo della strada. Dimensioni: Circa 3 - 4 cm Ciao a tutti.​ Ieri notte mentre camminavo ho trovato un ragno abbastanza grande di colore marrone scuro quasi tendente al nero vicino delle case nel mezzo della strada, era immobile, non si spostava, ma era vivo. Qualcuno potrebbe aiutarmi ad identificarlo ? A me sembrerebbe l' Hogna Radiata però non ne sono sicuro. Mi affido a voi per un' identificazione più sicura Grazie mille in anticipo. ​ ​ ​ ​​ ​ ​
  14. Data: 27 Agosto 2017, notte. Ore 01:50 Luogo: Isernia (Molise) Posizione e microhabitat: sopra il muro del soffitto di casa. Dimensioni: Circa 2 - 5 mm. Da giorni trovo ragnatele con la forma irregolari pendenti attaccate al muro del soffitto, non so se può essere questo ragno il responsabile. A me sembra appartenere alla famiglia dei "Salticidae" però non saprei con certezza. Grazie mille in anticipo. ​ ​
  15. Araxes

    Paruzzaro (NO) - Icius sp.

    Sembra un "Salticidae sp." dalla forma degli occhi e dalle dimensioni, ovviamente attendi il parere degli esperti.
×

Informazioni importanti

Utilizzando questo sito, acconsenti ai nostri Terms of Use.