Vai al contenuto

Araxes

Utenti
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Araxes

  • Grado
    Lasiodora

Previous Fields

  • Nome
    Michele
  • Località
    Momteroduni
  • Provincia
    Isernia
  • Regione
    Molise

Visite recenti

91 visite nel profilo
  1. Data e ora: 15 Novermbre 2018 alle ore 20:00 Luogo: Molise (IS) Posizione: Sul muro della cucina Dimensione: Circa 4/6 mm Colore: Nero/Marrone scuro Ciao a tutti, vi scrivo per un ragno strano piccolino trovato in cucina sul muro, inizialmente mi è sembrato simile a un ragno violino però poi guardandolo bene ho visto che i colori delle zampe non coincidono. Qualcuno può aiutarmi nell' identificazione ? Grazie mille in anticipo
  2. Data: 17/9/18 ore 12:00 Luogo: Molise (IS) Habitat: In casa, in alto sul soffitto. Dimensioni: Il primo circa 1 cm, il secondo 1.5 cm/2 cm. Ciao a tutti, come da titolo 2 giorni fa ho trovato 2 ragni in camera. Qualcuno può aiutarmi nell' identificazione ? Il primo ragno sembra un salticidae e l' ho trovato che gironzolava sul soffitto. Il secondo ragno di colore più scuro si trovava all' interno di una ragnatela chiusa a forma di uovo. Primo ragno: Secondo Ragno: Grazie mille in anticipo
  3. Araxes

    Roma - Violino?

    Come ha detto Fede95 sembra proprio un esemplare di Steatoda grossa, trovato in casa anche da me qualche mese fa...
  4. Araxes

    Isernia(MO) - Scytodes sp.

    Probabilmente erano un maschio e una femmina. Grazie mille Fede95
  5. Data: 17/07/2018 ore 01:00 circa Luogo: Isernia(MO) vicino alla finestra del bagno Dimensioni: entrambi circa 1 cm Il primo non sono riuscito ad identificarlo bene, spero solamente che non sia un violino....si è spostato ed è scappato dietro la finestra mentre cercavo di fare la foto e purtroppo non è uscita un granchè. Il secondo mi sembra Scytodes Sp.
  6. Data: Pomeriggio verso le 18 Luogo: Molise (IS) Posizione: Dentro un cestino vecchio in una baracca in campagna Dimensioni: Circa 3 mm Ho trovato questo ragnetto molto piccolo dalla colorazione e macchie al quanto strane dentro un cestino e poi successivamente è salito mentre lo trasportavo si è arrampicato velocemente sopra il muro. Qualcuno potrebbe aiutarmi ad identificarlo ? Grazie Mille.
  7. Data: 12 giugno 2018 Luogo: Molise (IS) Posizione e microhabitat: Sopra il muro della cucina Ho trovato questo ragno di colore scuro tendente al nero che a primo impatto mi è sembrato un ragno violino, però il colore e i segni non coincidono con le foto viste in precedenza. Correva velocemente, mi è sembrato anche che saltasse quando ho provato a prenderlo con un pezzo di carta. Grazie in anticipo.
  8. Credevo i Salticidae non avessero ragnatela. Potrebbe anche essere viste le dimensioni e altri recenti ritrovamenti in casa. Però la cosa strana è la ragnatela chiusa proprio a sacco, ovvero il ragno non si vedeva proprio da dentro. PS: La parte bianca viscida vicino è la ragnatela che ho rimosso con la spugna
  9. Premetto che non volevo ammazzarlo, stavo pulendo la finestra ed ho trovato la ragnatela grande chiusa a forma di uovo attaccata alla finestra per toglierla il ragno è morto. Credevo fosse un ovisacco.
  10. Data: 27/05/2018 Luogo: Molise (IS). Posizione e microhabitat: Grande ragnatela a forma di uovo attaccata vicino alla finestra di casa Dimensioni: circa 1 - 2 cm Ciao a tutti, oggi pulendo la finestra ho trovato una tela a forma di uovo molto grande vicino la finestra, è stato anche abbastanza difficile da togliere dato che la tela era molto forte ed è andata via dopo un pò. Ci ho trovato questo ragno nero abbastanza grande. Potete aiutarmi ad identificarlo ? Grazie mille in anticipo.
  11. Località: Molise(IS) Data del rinvenimento: 16/05 alle ore 18:00 Luogo del rinvenimento: Sul muro all' interno della casa Come da titolo ho trovato questo ragno nero sul muro di casa in campagna. E' un ragno pericoloso ? Grazie mille in anticipo.
  12. Ciao a tutti è da giorni che trovo delle ragnatele irregolari sparse per la camera o per la casa ma non riesco ad identificare il colpevole. Quale ragno potrebbe tessere queste tipi di ragnatele appese sopra il soffitto ? Se qualcuno può aiutarmi ne sarei felice. ​ ​​ ​ Grazie mille in anticipo.
  13. Grazie mille. è un ragno pericoloso ?
  14. Data: 11/11/2017, ore 17:50 Luogo: Isernia (MO) Posizione e microhabitat: Trovato sul muro nella stanza Dimensioni del ragno: circa 1 cm qualcuno può aiutarmi ad identificarlo ? ​ ​ Grazie in anticipo.
  15. Data: 06/11/2017, ore 11:30 Luogo: Isernia (MO) Posizione e microhabitat: Trovato sul muro su un angolo della cucina Dimensioni del ragno: 1,5 / 2 cm circa Ho subito pensato a zoropsis spinimana correggetemi se erro. Grazie mille in anticipo ​ ​
×

Informazioni importanti

Utilizzando questo sito, acconsenti ai nostri Terms of Use.