NekoSensei Posted October 4, 2017 Report Share Posted October 4, 2017 Buonasera! Avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda l'allevamento di una femmina Saitis Barbipes, trovata e "adottata" sul posto di lavoro. Essendo totalmente nuova nel campo, ogni informazione riguardo questa piccola creaturina è ben accetta, dalla muta al tipo di "tana". Per il momento l'ho posizionata in un terrario di circa 30x20x22h. È di circa 2mm zampe comprese. Ho provato a nutrirla con vari insetti di piccole dimensioni ma non tocca cibo da 3 giorni, da cosa può dipendere? Sbaglio qualcosa? Ogni quanto mangiano? Aiutatemi ad imparare per favore Link to comment Share on other sites More sharing options...
biniand Posted October 8, 2017 Report Share Posted October 8, 2017 Ciao, non sono un esperto e non conosco questa specie in particolare ma posso dirti che i ragni generalmente non mangiano tutti i giorni. Se sei riuscita a darle da mangiare e poi per 3 giorni non ha mangiato, potrebbe essere del tutto normale. Proverei a nutrirla ogni 4, 5 giorni, ma anche se non dovesse mangiare per una settimana, non dovrebbe succederle nulla. Adesso di giorni ne sono passati 7; ha mangiato ancora qualcosa? Come sta? Di solito i Salticidae sono molto vivaci durante il giorno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted October 8, 2017 Report Share Posted October 8, 2017 Che insetti le hai offerto? Potrebbe dipendere anche da questo. Preferiscono i ditteri (e anche i ragni più piccoli di loro) Link to comment Share on other sites More sharing options...