rettile Posted September 23, 2017 Report Share Posted September 23, 2017 'Sera ragazzi, da un po' ho deciso di prendere degli esemplari di Linothele megatheloides perchè affascinato dalla loro bellissima tela, e solo di recente mi sono trovato a chiedermi se ci siano altri ragni (anche migali, anche aggressivi, anche enormi, anche difficili, magari però evitando quelli con veleni degni di nota) capaci di superare questa specie quando si parla di drappeggiare tutta la teca con quella fantastica seta densa. Mi affido a voi esperti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted September 25, 2017 Report Share Posted September 25, 2017 Ci sono moltissimi ragni che fanno molta tela, ma sicuramente questo è uno dei big. Magari posta in altre famiglie la prossima volta che qui siamo in O T... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted October 1, 2017 Report Share Posted October 1, 2017 La quantità di seta prodotta dipende sempre dal tempo dato a disposizione al ragno. Spessissimo si è tentati a ragionare per assoluti, cercando "il migliore", il ragno che tesse più ragnatela, o il ragno più grande, però si deve capire che ci sono dei range di variabilità, per cui si può parlare di specie che producono più o o meno tela. L. megatheloides sicuramente è una delle specie che producono più tela, ma anche altri Dipluridi e migali producono una buona quantità di tela, come ad esempio Pterinochilus e Chromatopelma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts