Francesco1982 Inviato 8 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2017 ...scusate non so se questa è la sezione giusta dove aprire questa discussione...in caso mi scuso in anticipo...volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza di una qualche rivista che tratti di argomenti di allevamento di artropodi,migali, terrari e terraristica generale da potermi consigliare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 9 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2017 Per l'allevamento di periodici non ne conosco sinceramente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco1982 Inviato 10 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2017 Per l'allevamento di periodici non ne conosco sinceramente già infatti...io l'unica che ho trova tratta esclusivamente acquariologia....peccato mi sarebbe piaciuto leggere un po di articoli in merito al nostro hobby preferito.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chris LXXIX Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2017 Potrei sbagliarmi ma in Italia (e in Italiano, ovviamente) credo non esista nulla in tal senso dedicato a Theraphosidae ecc Fastidioso ma logico, purtroppo, dato che in questo paese gli Aracnidi a 360° non erano, e non sono mai stati, proprio al primissimo posto (con buona pace di Giacomo Doria, che tra parentesi ebbe ospite un certo Tamerlan Thorell, a Genova). Ora, se non vado errato, so che fino a un po' di tempo fa c'era il BTS Journal (BTS: British Tarantula Society) ma non so se esce ancora in forma cartacea o solo online (sempre che esca ancora, naturalmente). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco1982 Inviato 12 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2017 "il mio acquario" edizioni "Sered" è l'unica rivista veramente valida che ho trovato...è veramente bella piena di foto e di buoni articoli sia su piante che animali ma naturalmente come dice il titolo il 90% tratta di acquariologia....quel 10% è composto da un unico articolo diciamo una "sezione speciale" che tratta di terraristica generale..ogni numero esce per esempio l'articolo sulla pogona il prossimo su qualche anfibio....etc etc trovare una rivista simile ma dedicata agli artropodi in particolare ragni etc etc sarebbe proprio un vero miraggio PS magari qualcuno potesse anche solo pensarla di poterla fare...io la comprerei volentieri...non so considerando tutti gli utenti che ci sonno solo su questo forum..se tutti la comprassero...magari può essere un' idea per finanziarsi altre iniziative e attività, da lì più conoscenza,cultura etc etc e magari un domani cambierà qualcosa anche a livello di leggi e legislazione... è un bel sogno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 13 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2017 La BTS è attivissima ancora. Fare una rivista dedicata non ha molto senso. Costa tantissimo farla stampare e probabilmente tu saresti uno dei pochi che la comprerebbe. Basti pensare a come sono finiti i Forum (eccetto questo) con l'arrivo di FB. Le informazioni più dirette e semplificate che si trovano sui media fanno si che la gente si sia impigrita nel prendere in mano una rivista (sia fisicamente che telematicamente) per sfogliarne e leggerne i contenuti. Sarebbe figo, ma mancano energie/gente/soldi per farlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chris LXXIX Inviato 13 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2017 La BTS è attivissima ancora. Si, la BTS si... ma è ancora attivo il suo giornale, il BTS Journal? Non ho più saputo niente di nuovo, la pagina dedicata sembra non aggiornata da tempo :-/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chris LXXIX Inviato 13 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2017 Fare una rivista dedicata non ha molto senso. Costa tantissimo farla stampare e probabilmente tu saresti uno dei pochi che la comprerebbe. Basti pensare a come sono finiti i Forum (eccetto questo) con l'arrivo di FB. Le informazioni più dirette e semplificate che si trovano sui media fanno si che la gente si sia impigrita nel prendere in mano una rivista (sia fisicamente che telematicamente) per sfogliarne e leggerne i contenuti. Sarebbe figo, ma mancano energie/gente/soldi per farlo. E come darti torto? Il tempo delle 'Fanzine' è terminato da anni (ah ah, ai miei tempi c'erano Fanzine di ogni tipo... sono vecchio ormai) e, i prezzi di carta, lo stare sul mercato in generale ecc sarebbero insostenibili. Senza nemmeno contare che, in Italia, ad allevare in maniera "intensiva" (quindi non un ragno tanto per...) Aracnidi ecc siamo, come direbbero gli Inglesi, "four cats" -- quattro gatti Un progetto del genere potrebbe farlo un miliardario appassionato che, di un discorso puramente economico, del "perderci" ecc se ne fregherebbe altamente, perchè sarebbe ripagato dalla libidine di uscire in edicola con in copertina "ragnoni" colorati di ogni tipo, magari vicino a riviste politiche, religiose ecc ah ah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 13 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2017 Anche il journal è attivo, ma non essendo un periodico non ha esigenza di pubblicare sempre... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 13 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2017 In Italia esiste una rivista dedicata agli Aracnidi ma è di carattere scientifico e non amatoriale. Pertanto contiene generalmente articoli su specie nuove e non su come allevare o riprodurre una certa specie. Dovrebbe esserci una rivista tedesca con le caratteristiche che cerchi ma è in tedesco quindi comprensibile a pochi italiani.Poi so che ne esisteva una in repubblica Ceca alcuni anni fa, Akvárium terárium, ma è stata chiusa nel 2009 per problemi economici. Come sottolineato già da altri, creare una rivista è molto oneroso, specialmente se cartacea e la maggior parte della gente pretende gli articoli gratis, per cui risulta quasi impossibile coprire i costi e sostenere un progetto del genere, a maggior ragione se il bacino di potenziali lettori è basso e non disposto a pagare per l'abbonamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati