endervale Posted May 24, 2017 Report Share Posted May 24, 2017 Bellmann non è stato minimamente di aiuto per l'id di sto bestio, almeno la famiglia di solito la capisco porca miseria! bd: 0,8 cm legspan: 2,5 cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted May 24, 2017 Report Share Posted May 24, 2017 La famiglia è Scytodidae. Si tratta della specie alloctona che non è chiaro cosa sia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
endervale Posted May 25, 2017 Author Report Share Posted May 25, 2017 quindi casa mia è il paradiso di Scytodes univittata ? mi preparo a farne un genocidio allora Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted May 25, 2017 Report Share Posted May 25, 2017 Può essere che sia l'univittata Fai pure genocidio se vuoi combattere gli alloctoni, ma temo che sia una partita persa. Si sta diffondendo velocemente dal sud. Se invece vuoi tenere sotto controllo lepisme e altri insettini, tienitelo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
endervale Posted May 25, 2017 Author Report Share Posted May 25, 2017 mi domandavo perchè i miei ragni casalinghi fossero scomparsi. provo ad ammazzarli, se dopo vari interventi non ritornano i miei ragnetti nostrani vuol dire che mi rassegnerò Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattiaPof Posted May 25, 2017 Report Share Posted May 25, 2017 In ogni caso sul Bellmann Scytodes thoracica è presente, sebbene non sia la stessa Specie al Genere saresti arrivato.Si trova tra le prime pagine tra l'altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
endervale Posted May 25, 2017 Author Report Share Posted May 25, 2017 non avevo controllato sul foglietto delle famiglie la sezione ragni con caratteristiche peculiari Q-Q Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted May 26, 2017 Report Share Posted May 26, 2017 provo ad ammazzarli Puoi sempre catturarli e liberarli lontani da casa tua. Anche se sono alloctoni, sono pur sempre dei poveri esseri viventi che non ti arrecano danni personali, anzi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
endervale Posted May 26, 2017 Author Report Share Posted May 26, 2017 i disastri ecologici che fanno le formiche alloctone mi hanno prevenuto, ne sto allevando una coppia indeciso se finire la loro esistenza con alcool e trasformarli in specimen oppure lasciarli vivere in cattività Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted May 27, 2017 Report Share Posted May 27, 2017 Ti riferisci a queste? A proposito, dov'è che hai fatto le foto del ragno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
endervale Posted June 2, 2017 Author Report Share Posted June 2, 2017 ho fatto le foto a casa mia a roma, quartiere prati, si mi riferisco a quelle e a una serie di altre specie alloctone, come Solenopsis invicta in sicilia e negli stati uniti ecc ecc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts