ilbrig4nte Inviato 27 Gennaio Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio Vankeeria catoptronifera, Liocranidae. @Brachypex Non avete ancora pubblicato niente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 28 Gennaio Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio Complimenti! Sembra proprio lui. Si ripeterebbe la storia di Anagraphis ochracea, descritto per la Grecia ma non per l'Italia. Ci sarebbe materiale per un bell'articolo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 28 Gennaio Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio Ma l'ho trovata anch'io la specie l'estate scorsa, possibile che ti è sfuggito il thread? https://forum.aracnofilia.org/topic/26819-gorgoglione-mt-sotto-un-asse-di-legno-da-identificare/ ... ed è stata trovata anche in zona Bolzano. So per certo che qualcuno in Europa sta provando a lavorarci, ma non so se si tratta degli esemplari catturati da Brachypex. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 28 Gennaio Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 1 ora fa, elleelle ha scritto: Si ripeterebbe la storia di Anagraphis ochracea, descritto per la Grecia ma non per l'Italia. ... e anche di Habrocestum graecum nel 2022, e anch'io ho qualcosa ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 29 Gennaio Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio La discussione mi era sfuggita. In quel periodo ero in Sardegna e non mi collegavo regolarmente. Potresti seguire il percorso fatto con Anagraphis: cattura e allevamento insieme alle formiche, verifica di cosa mangia, documentare il maggior numero possibile di esemplari insieme alle formiche, ecc.... La cosa che mi lascia perplesso in questo ragno è la colorazione vivace, che farebbe pensare ad una specie che vive all'aperto piuttosto che ipogea. Comunque, interessantissimo!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 29 Gennaio Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio Se ritrovo la specie certo che la catturo. Per un articolo è etico sapere se qualcuno sta effettivamente lavorando sulla presenza di Vankeeria in Italia. Brachypex non risponde purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati