Jump to content

antizanzare

Guest Shelob
 Share

Recommended Posts

Guest Shelob

con l'avvicinarsi della stagione calda cominceranno ad arrivare anche le zanzare e casa mia sarà cosparsa di affari elettrici che fannoi da antizanzara tipo baigon o roba del genere...l'inalazione di tutto ciò sarà nociva per i ragnetti o per il loro cibo vivo?

Guest Shelob

ok la discussione c'è stata ma non ha risolto il quesito fondamentale, è realmente dannoso il fumino che si attacca alla corrente? non intendo lo zampirone che fa puzza ma uno totalmente inodore...non posso cospargermi tutti i giorni di schifezze varie e non posso traformare la mia camera in una serra...forse la soluzione migliore è mettere delle zanzariere alle finestre...

Guest volothar

Come detto nel topic precedente, anche io opterei per le zanzariere, in quanto gli altri metodi mi sembrano rischiosi per gli aracnidi.

*Enrico*

Ogni sostanza repellente e/o velenosa per insetti lo è anche per gli aracnidi. Intendo Vape, Raid, Bygon, Zampironi, Citronelle, e via dicendo...

Io ho messo due belle zanzariere e ho chiuso il discorso così! Se non si vuole spendere alla Coop vendono quelle che ti monti da solo... c'è un nastro di velcro che attacchi ai montanti e poi ci agganci la retina che ritagli della misura giusta. Comoda perchè la puoi togliere e mettere.

Matteo

PS: in casa mia usano il Vape. Ovviamente la porta della stanza in cui ci sono i ragni è SEMPRE sigillata (compreso il buco della serratura con tappo per le orecchie). E le finestre dentro la stanza aperte... (con zanziariera). Basta dimenticarsi una sera la porta aperta e rischi di giocarteli tutti.

Per cui è d'obbligo il discorsone alla famiglia:

Cari Mamma, Papà e fratelli, prima di accendere Vape, Zampironi e balle varie, verificate SEMPRE che la porta sia ben chiusa e le finestre dentro aperte, altrimenti i superstiti ve li infilo sotto le coperte...[;)]

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

Guest Shelob

lo dico sempre che il nostro è un signor amministratore...preparo subito un'orazione urbi et orbi da fare alla famiglia darò il mio meglio ma so che non sarà facile

che la forza sia con me!

io uso 2 metodi principali:

1) ho convinto i miei famigliari a non ammazzare i ragni in giro per casa, così loro eliminano un bel po' di insetti, alcune zanzare sopravissute le catturo e le do ai miei ragni

2)ho un dispositivo elettrico che emette un sottile rumore che allontana le zanzare, abbinato al metodo 1 da risultati soddsfacenti

in alternativa alla efficace zanzariera si puo'ovviare usando l'insectirvoro della Moelc che è formato daun neon circolare una ventola e non sfrutta prodotti nocivi per i nostri cari( ragni)

• 2 months later...

Leggo ora questo post e.........perbacco sono due mesi che uso vape fumino a pacchi e lo scaldino è posizionato proprio sotto le teche dei miei ragni, tuttavia nessun morto e nessun sintomo di avvelenamento, mi sorge quindi un legittimo dubbio, siamo sicuri che le sostanza utilizzate come repellente o insetticida per le zanzare funzionino anche sugli aracnidi?

Il contrario non è vero infatti un acaricida alle zanzare non fa un baffo! (anche se un acaricida non è un aracnicida comunque i ragni li accoppa eccome)

Fatemi sapere, io intanto ho contattato la Vape chiedendo spiegazioni a riguardo

Orion

andrealorenzo.palotta@pirellirealestate.com

Beh ma per forza, gli acari sono degli aracnidi.

Io spero che alla Vape ci sia qualcuno in grado di risponderti con cognizione di causa, altrimenti, mentre attendiamo la risposta degli esperti (magari un aracnologo...) ti consiglio di togliere tutti i fornelletti, zampironi e altri tritazanzare.

Il fatto che non sia successo niente non vuol dire che gli faccia bene, magari non essendo agenti specifici sono necessarie quantità consistenti, oppure anche grazie alle teche che, per conformazione, fanno scivolare l'antizanzare senza eccessivamente tangere il ragno.

Dany f2.gif

Anche la diossina presa un po' per volta non uccide (almeno a breve termine)! Questo non vuol dire che non faccia nulla... è chiaro che un ragno adulto è molto più grosso delle zanzare, per cui l'esposizione necessaria a intossicarli è plausibile che sia molto più lunga... So però di certo (vedi mail in passato di ragnetti morti per "chissachè"!) che molti neofiti si sono giocati lo spiderling appena preso che avevano in camera. Molti di questi avevano usato il fornelletto Vape, senza porsi il problema...

Matteo

Non dobbiamo confondere un'intossicazione acuta (zanzare..) con una cronica.

Un grosso migalomorfo ha un metabolismo molto diverso da un piccolo insetto, ma se vorrai vederla rispettare la sua aspettativa di vita ...non intossicarla.

Uno spiderling poi ,con un metabolismo accellerato per la crescita, farebbe la fine delle zanzare.

Ciao!

Nel dubbio è buona regola l'astensione, ma mi pare di capire che non abbiamo dati certi.

Salvo per spiderling, che come sappiamo in una certa percentuale muoiono comunque, in particolar modo nelle mani di neofiti che magari sbagliano temperatura o umidità in pre-muta, difficile imputare con certezza la morte alle piastrine vape.

Non saprei e non vorrei scoprirlo a scapito dei miei pargoli....

Grazie a tutti, appena mi arriva la risposta dalla vape vi faccio sapere.

N.B.. ho detto alla vape che comunichero il risultato ad una nutrita comunità di aracnofili e che se idati non dovessero essere corretti (non fa male e poi muoiono i ragni)sicuramente ne deriverebbe pregiudizio nei confronti dell'attendibilità del brand Vape, spero che ciò possa costituire leva sufficiente affinchè la risposta sia precisa, comunque la vape produce anche acaricidi, sicuramente nello sperimentare le sostanze tossiche su questi animaletti per trovare nuovi prodotti avranno sviluppato un certo Know How in merito.

ciao

Orion

andrealorenzo.palotta@pirellirealestate.com

• 6 years later...
Ogni sostanza repellente e/o velenosa per insetti lo è anche per gli aracnidi. Intendo Vape, Raid, Bygon, Zampironi, Citronelle, e via dicendo...

Io ho messo due belle zanzariere e ho chiuso il discorso così! Se non si vuole spendere alla Coop vendono quelle che ti monti da solo... c'è un nastro di velcro che attacchi ai montanti e poi ci agganci la retina che ritagli della misura giusta. Comoda perchè la puoi togliere e mettere.

Matteo

PS: in casa mia usano il Vape. Ovviamente la porta della stanza in cui ci sono i ragni è SEMPRE sigillata (compreso il buco della serratura con tappo per le orecchie). E le finestre dentro la stanza aperte... (con zanziariera). Basta dimenticarsi una sera la porta aperta e rischi di giocarteli tutti.

Per cui è d'obbligo il discorsone alla famiglia:

Cari Mamma, Papà e fratelli, prima di accendere Vape, Zampironi e balle varie, verificate SEMPRE che la porta sia ben chiusa e le finestre dentro aperte, altrimenti i superstiti ve li infilo sotto le coperte...[ :lol: ]

Non necessariamente, aracnidi e insetti non sono sinonimi, ma classi ben distinte e differenti di artropodi, sia morfologicamente che etologicamente parlando.

ESPERTO VAPE FOUNDATION

(www.vapefoundation.org)

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.