Vai al contenuto

antizanzare

Ospite Shelob

Messaggi raccomandati

Leggo ora questo post e.........perbacco sono due mesi che uso vape fumino a pacchi e lo scaldino è posizionato proprio sotto le teche dei miei ragni, tuttavia nessun morto e nessun sintomo di avvelenamento, mi sorge quindi un legittimo dubbio, siamo sicuri che le sostanza utilizzate come repellente o insetticida per le zanzare funzionino anche sugli aracnidi?

Il contrario non è vero infatti un acaricida alle zanzare non fa un baffo! (anche se un acaricida non è un aracnicida comunque i ragni li accoppa eccome)

Fatemi sapere, io intanto ho contattato la Vape chiedendo spiegazioni a riguardo

Orion

andrealorenzo.palotta@pirellirealestate.com

I prodotti a cui Lei si riferisce, gli elettroemanatori sia a piastrine sia a ricariche liquide, sono stati ideati per essere efficaci contro le zanzare, sia Culex pipiens (zanzara comune) sia contro le zanzare appartenti al genere Aedes, come Aedes aegypti che Aedes albopictus, meglio nota come zanzara tigre e

dunque non sono efficaci contro gli aracnidi.

Per qualunque curiosità sul mondo degli insetti potete contattarmi, inviandomi una e-mail nella sezione L'ESPERTO RISPONDE sul sito www.vapefoundation.org. Sarò lieto di rispondere a tutte le vostre domande.

ESPERTO VAPE FOUNDATION

(www.vapefoundation.org)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Esperto,

il topic risale al lontano 2003, non credo che nessuno dei partecipanti abbia più interesse per l'argomento.

Leggi attentamente le regole per poter partecipare attivamente al forum e quindi postare; fra quelle da rispettare: non appendersi alle discussioni vecchie e soprattutto compilare la scheda personale con i propri dati pena la sospensione.

Grazie, ciao

p.s. Non ti offendere ma siamo su Aracnofilia, il sito dell'Associazione Italiana di Aracnologia, e sappiamo bene che insetti e aracnidi non sono la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..