Vai al contenuto

"terrari" economici

rettile

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, dato che mi piacerebbe iniziare ad allevare diversi ragni di dimensioni contenute e che la stragrande maggioranza di loro sono cannibali ho iniziato a rendermi conto del fatto che procurarsi i contenitori nei quali alloggiarli potrebbe diventare una spesa non indifferente. Ho pensato quindi di parlare delle migliori alternative che abbiamo: contenitori trasparenti, facilmente lavabili/smaltibili/modificabili, di dimensioni appropriate a sling, subadulti o adulti e dalla struttura piacevole sia per i nostri animali che per noi. Cerchiamo di evitare strutture deformate (ad esempio alcuni contenitori per alimenti "a sbalzi" che renderebbero l'osservazione un calvario) o poco pratiche (ad esempio quelle che necessitano di essere aperte anche solo osservare l'inquilino).

Per gli sling di moltissime specie il canditato migliore sembrano essere bicchieri di plastica di varie misure: quelli per la birra ad esempio sono ben trasparenti e rendono l'osservazione molto semplice, inoltre non costano quasi nulla. I miei sling di Phidippus regius al momento sono in alcuni 0,2 :)

Parlando di contenitori più grandi e/o a sviluppo orizzontale avreste dei suggerimenti?

Anche sistemi di apertura/chiusura alternativi sarebbero interessanti dato che in molti casi e in molti modi diversi e dipendenti dall'ospite si rischia di danneggiare tele o nidi.

Insomma, chiedo consigli ai più esperti per quanto riguarda questa piccola questione pratica

Link al commento
Condividi su altri siti