Silvio Pirata Inviato 1 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2016 Data: 01/10/2016, h.21:00Luogo: Casalzuigno (VA)Posizione: Scovato mentre vagabondava sul pavimento.Dimensioni: Circa 2 mm di BL.Questa sera mentre me ne stavo seduto su una sedia ho notato qualcosa che si muoveva sul pavimento al piano terra, mi sono avvicinato per dargli un'occhiata e ho capito che non si trattava del solito Pholcus phalangioides.La ho osservata bene con lente d'ingrandimento e sono quasi sicuro si tratti di lei: Femmina di Spermophora senoculata. Confermate?Purtroppo le foto sono state scattate col telefono, quindi di scarsa qualità, ma ho comunque cercato di mettere in evidenza alcune caratteristiche di questa specie. Se necesario potrò provare a scattare foto migliori.Grazie! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio Pirata Inviato 1 Ottobre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2016 Un attimo e arrivano le foto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 2 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2016 Si tratta in realtà di Psilochorus simoni. Spermophora senoculata ha una colorazione chiara e soprattutto è privo del paio centrale di occhi (che sono quindi 6). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio Pirata Inviato 2 Ottobre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2016 Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati