dnkdm Inviato 1 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2016 Ciao! Piccolo bisogno di identificazione dall'estero, ma dai, non siamo cosi lontani dall'Italia! Se servono precisazioni ditemi! Grazie!! Data: 01/10/2016 Luogo: Marsiglia (Francia) Posizione: muro di un palazzo in città Dimensioni: 2cm corpo + 2cm zampe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio Pirata Inviato 1 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2016 Araneus sp. Direi A. diadematus, ma mi sembra un po' strano e molto chiaro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnkdm Inviato 1 Ottobre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2016 Ho cercato su internet e non mi sembrano.. Aggiungo foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnkdm Inviato 1 Ottobre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2016 Zoom Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 1 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2016 Considerata la zona di ritrovamento (Francia) potrebbe essere anche Araneus pallidus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 2 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2016 Non è così agevole poter dare una risposta. Sia perchè alcuni Araneus hanno ampia variabilità cromatica sia perchè, come ti hanno suggerito, oltre ad Araneus diadematus potrebbe essere Araneus pallidus. Queste due specie, molto molto simili, sono distinguibili con certezza solo dai genitali. Per sicurezza restiamo al genere, sebbene sia probabile che appartenga ad una delle due specie citate. Se dovessi scommettere 20 centesimi punterei su A.pallidus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati