Madcesco Posted September 1, 2016 Report Share Posted September 1, 2016 Ciao a tutti! Domenica a Longarone farò il primo acquisto! Elenco di seguito cosa prenderò tanto per non rischiare di dimenticare nulla. N°1 giovane femmina sessata di B. smithi + CITES + copia certificato di nascita se me lo danno N°1 giovane femmina sessata di A. seemanni * spero di trovarle perchè il contatto di Habal (ringrazio ancora Gaborri) non mi ha ancora risposto..Ne conoscete altri di validiper amplificare la ricerca? N°2 faunabox mini (mi adeguerò in base alla grandezza degli esemplari) N°2 casettine in sughero o similari N°2+2 termometri e igrometri digitali Come substrato torba bionda acida di sfagno (no concimata-no trattata chimicamente, che sterilizzerò successivamente in forno a 160°C per mezz'ora) Un paio di pinze lunghe già le ho Per la temperatura considerato che a casa la minima è sempre minimo 18° se non 20°, pensavo di non prendere nulla considerate le specie. Accetto consigli eventuali Cibo mi arrangio in loco dove abito, nei negozi di pesca han sempre camole del miele, tarme della farina e caimani. Per la salute e il sessaggio degli esemplari chiaramente dovrò fidarmi del venditore..al massimo posso vedere se mancano arti, gonfiori strani o altre cose simili ma fin li arrivo per ora, non sono un esperto. Ho letto tanto ma visto poco.. Penso di aver detto tutto, ditemi se ho tralasciato qualcosa Grazie Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xaint Posted September 2, 2016 Report Share Posted September 2, 2016 Un tipo che conosco viene a Longarone ed ha svariati migali, comprese quelle che cerchi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madcesco Posted September 2, 2016 Author Report Share Posted September 2, 2016 Fa un giro o è espositore se si che nome? Come lo contatto? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xaint Posted September 2, 2016 Report Share Posted September 2, 2016 Fa un giro o è espositore se si che nome? Come lo contatto? Grazie Si chiama Lorenzo ed è un espositore. Di Ahponopelma seemanni qualche settimane fa ne aveva una decina quindi non dovresti avere problemi a trovare quel migale, è comune. Per la B. smithi adesso non ricordo precisamente, ma pareva ne parlasse. Scrivimi in PM che ti do i contatti. In ogni caso non credo risponda alle mail il weekend (con tutti gli impegni tra fiera ed altro). Lo vedrai sicuramente a Longarone! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted September 3, 2016 Report Share Posted September 3, 2016 Anche Aphonopelma spp. necessita di CITES inoltre ti conviene considerare l'allestimento di un allevamento di grilli o blatte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madcesco Posted September 3, 2016 Author Report Share Posted September 3, 2016 Ciao Henry. Scusa ma ero al corrente solo della A. albiceps e della A. pallidum, dove trovo questa info? Tra l'altro anche la forestale si era raccomandata del CITES ma solo della B. smithi mentre non mi ha detto nulla della A. seemanni... Per me non è un problema basta solo essere sicuro di che devo chiedere e partire col piede giusto Integrazione: io ho cercato qua www.cites.org Link to comment Share on other sites More sharing options...
Martish Posted September 3, 2016 Report Share Posted September 3, 2016 Sì anche io sapevo di solo due specie ma la fonte è la stessa... Per quanto riguarda le A. seemanni avevo letto su diverse discussioni di Arachnoboards che sono state chiuse le frontiere le esportazioni di esemplari dalla Costa Rica e le esportano quindi da altre zone (Nicaragua, Guatemala ecc l'areale è molto vasto). La cosa curiosa che mi ricordo di aver letto, ma purtroppo non trovo più il link, è che il problema grosso sono i contadini e gli allevatori: le A. seemanni attaccano i cavalli che brucano presso le loro tane e ne muoiono in tanti...Quindi vengono prese a badilate dagli abitanti, che rischiano ora di comprometterne da presenza. Ovviamente non so se queste sono congetture o possono essere motivazioni attendibili! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Martish Posted September 3, 2016 Report Share Posted September 3, 2016 Sì anche io sapevo di solo due specie ma la fonte è la stessa... Per quanto riguarda le A. seemanni avevo letto su diverse discussioni di Arachnoboards che sono state chiuse le frontiere le esportazioni di esemplari dalla Costa Rica e le esportano quindi da altre zone (Nicaragua, Guatemala ecc l'areale è molto vasto). La cosa curiosa che mi ricordo di aver letto, ma purtroppo non trovo più il link, è che il problema grosso sono i contadini e gli allevatori: le A. seemanni attaccano i cavalli che brucano presso le loro tane e ne muoiono in tanti...Quindi vengono prese a badilate dagli abitanti, che rischiano ora di comprometterne da presenza. Ovviamente non so se queste sono congetture o possono essere motivazioni attendibili! Però si del CITES per quelle provenienti dalla Costa Rica o per la specie in generale non ho trovato nulla in internet, ma può essere benissimo che non sappia dove cercare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted September 5, 2016 Report Share Posted September 5, 2016 Ciao Henry. Scusa ma ero al corrente solo della A. albiceps e della A. pallidum, dove trovo questa info? Tra l'altro anche la forestale si era raccomandata del CITES ma solo della B. smithi mentre non mi ha detto nulla della A. seemanni... Per me non è un problema basta solo essere sicuro di che devo chiedere e partire col piede giusto Integrazione: io ho cercato qua www.cites.org Perdonami errore mio sulle Aphonopelma! Comunque invece riguardo le Brachypelma, sono tutte in CITES Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madcesco Posted September 7, 2016 Author Report Share Posted September 7, 2016 Ciao Henry. Scusa ma ero al corrente solo della A. albiceps e della A. pallidum, dove trovo questa info? Tra l'altro anche la forestale si era raccomandata del CITES ma solo della B. smithi mentre non mi ha detto nulla della A. seemanni... Per me non è un problema basta solo essere sicuro di che devo chiedere e partire col piede giusto Integrazione: io ho cercato qua www.cites.org Perdonami errore mio sulle Aphonopelma! Comunque invece riguardo le Brachypelma, sono tutte in CITES Tranquillo Henry, mi hai solo dato la giusta eccitazione/agitazione prima di un acquisto!! Comunque ho preso tutto, le ragazze sono con me da domenica. Sono già entrambe circa un 4-5 cm di corpo. Le ho stabulate chiaramente divise e fatto i primi approcci con fattore umidità. La seemanni sembra essersi ripresa veloce dallo stress, mangia è attiva e ha iniziato a scavare. La smithi per ora se ne sta tranquilla, poco attiva e non ha ancora mangiato. Se dite posto delle foto, ma non so se posso continuare in questo post o devo dedicarli separati per specie.. Ciao a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
macbaffo Posted September 7, 2016 Report Share Posted September 7, 2016 In fondo mettendo delle foto inerenti col titolo e l argomento della discussione non esci fuori tema 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madcesco Posted September 7, 2016 Author Report Share Posted September 7, 2016 Ecco le ragazze! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts