Vai al contenuto

Euscorpius

Messaggi raccomandati

Intanto complimenti per il lieto evento :4fuu9h1: E la prima cosa che mi salta all' occhio è che manca in effetti il giusto riciclo dell' aria. Oltre al coperchio dovresti forare anche due pareti opposte del contenitore ad altezze leggermente sfalsate. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Complimenti per le nascite!

Gli onischi di solito non danno problemi a meno che lo scorpione non sia fresco di muta.

La foto dell'esemplare piccolo purtroppo non permette di trarre conclusioni precise. Servirebbero foto più chiare, dorsali e ventrali.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Nella tua zona dovrebbero esserci Euscorpius alpha ed italicus. Sarebbe interessante se lo scorpione piu piccolo lo fotografi dal basso. Basta porlo in una scatola trasparente, e fotografarlo dal basso.. :-) anche dal fondo di un bicchiere trasparente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo queste foto sono troppo scure e poco nitide, non riesco a contare con certezza ne pettini ne tantomeno i tricobotri.

Tuttavia, nella parte ventrale della patella mi sembra di intravedere molti puntini, che dovrebbero essere i tricobotri, quindi direi abbastanza sicuramente che è un E. italicus.

Per quanto riguarda il sesso, come detto, non riesco a contare i denti dei pettini e non si vede in dettaglio l'opercolo genitale, ma mi sembra che sono pochi i denti, quindi probabilmente è femmina.

Link al commento
Condividi su altri siti