Jump to content

Violazione di Copyright (segnalazione)

Recommended Posts

Come volevasi dimostrare, mi giunge "per conoscenza" una mail da Rick West che segnala un caso "italiano" di violazione di Copyright.

Oggetto: Illegal usage of copyright tarantula images

I regret that it has come to my attention that you are illegally using

my copyright tarantula images on your website page;

http://www.naturaesotica.com/Schede%20allevamento3.htm

Please remove all my illegally used tarantula images from your

website immediately. These images have been taken from my

website, www.birdspiders.com, and have had my copyright logo

illegally removed and altered from these images.

Please remove these images immediately and contact me that

this has been done, or, I have no alternative but to take legal

action with your website service provider.

Rick C. West

Come potete vedere, gli atteggiamenti "truffaldini" o per lo meno "leggeri" portano solo a pessime figure, che poi rimangono. Oltretutto - come in questo caso- italiane! Ecco perchè ci tengo tanto al "rigido" rispetto delle regole.

Matteo

PS: giro la segnalazione per conoscenza.

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

Dany,

perché Aracnofilia dovrebbe porre le sue scuse a Rick West per una violazione di copyright fatta da un'altra persona?!

L'unica cosa che avrebbe in comune un tale sito con Aracnofilia sarebbe il fatto che è italiano!!!

Questa è una cosa che mi rincresce perché farebbe solo attizzare le teorie degli stranieri sulla nostra "comprovata furbaggine",non solo,metterebbero in dubbia luce anche Aracnofilia.

Ma certo Aracnofilia non dovrebbe scusarsi,semplicemente offrire il suo aiuto per dirimere la questione,scoraggiare ogni ulteriore tentativo di violazione e mostrare di capire ed essere vicini a Rick West.

Si Ste,

mi sono espressa male, mi riferivo a scuse "italiane". Non è certo colpa nostra se c'è qualcuno che fa queste cose, ma se è italiano è bene prendere le distanze subito. Ora, il modo migliore (secondo me, naturalmente) è scusarci per questo comportamento, anche se non nostro, in quanto si tratta, cmq, purtroppo, di un italiano e sottolineare che siamo anche noi contro queste cose. Diciamo che era un pro-forma in effetti, dato che cmq noi siamo un sito di appassionati non dei controller di siti e non spetta a noi trovare e sanzionare le eventuali violazioni.

Magari con Rick non serve nemmeno... era un suggerimento

Dany f2.gif

Tra l'altro il sito (che ha tolto la pagina incriminata), è comunque una semplice raccolata di foto altrui. Ho guardato quella degli Anfibi e sono le solite foto che si trovano nei vari siti commerciali e non commerciali da anni...

Ma che gusto c'è mi chiedo io? Almeno che chieda il permesso...

Ciao

Emanuele

effettivamente chiedere il permesso sarebbe il minimo; già un sito senza contenuti non è poi sta gran cosa. se uno vuol fare una galleria di immagini potrebbe semplicemente linkare agli originali e morta lì. mah...

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

La pagina è stata eliminata, per cui - evidentemente- l'autore non ha insistito. Credo che Rick si sia (giustamente) incacchiato soprattutto per l'aver cancellato il Copyright dalle sue immagini. Questa cosa è davvero "sporchetta" in effetti!

Ho spiegato a Rick che noi - come ben sa - siamo molto rigidi nel rispetto del Copyright e che la cosa è stata sgnalata per conoscenza sul nostro forum.

Certo come sempre l'Italia ha fatto una figuretta mica male... ti frego le foto e mi libero pure del marchietto! [xx(] Vabbè dai... fatta e finita.

Matteo

ARACNOFILIA.ORG -amministratore