Reptilia00003 Posted June 22, 2016 Report Share Posted June 22, 2016 Trovato in una piscina in riempimento, si era salvato aggrappandosi a una foglia caduta al suo interno. Il leg span è di 5cm e mezzo, penso sia femmina. Il giorno del ritrovamento timido, il ragno ora è voracissimo, era magrissima, ora lo fatto "ingrassare" Link to comment Share on other sites More sharing options...
yuri Posted June 22, 2016 Report Share Posted June 22, 2016 Hogna radiata anche secondo me! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio Pirata Posted June 22, 2016 Report Share Posted June 22, 2016 Si esatto, Hogna radiata femmina! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted June 22, 2016 Report Share Posted June 22, 2016 Che fortuna! Io non ne vedo una da anni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio Pirata Posted June 22, 2016 Report Share Posted June 22, 2016 Prova a cercare nei prati con erba bassa al crepuscolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reptilia00003 Posted June 22, 2016 Author Report Share Posted June 22, 2016 Grazie dell'identificazione, avevo pensato bene allora Spero di trovare un maschio, mi piace molto questo ragno Darko strano che non ne trovi, quì da me, in provincia di Agrigento, camminando in campagna (solo in zone abbastanza aride e soleggiate però), ne trovo molti, al mio passaggio fuggono via correndo, anche in pieno giorno, e di notte poi... Penso che aprirò una discussione per chiedere consigli sull'allevamento della specie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted June 23, 2016 Report Share Posted June 23, 2016 E' semplicissimo. Basta un contenitore non troppo piccolo, con o anche senza rifugi. Il ragno non si sa arrampicare sul vetro. Il comportamento con i maschi è aleatorio. A volte le femmine si defilano seguite dal maschio senza mai provare ad attaccarlo; altre volte lo attaccano con tale rapidità che difficilmente si salva. Comunque è più veloce della femmina e, se il terrario è abbastanza grande, di solito riesce e fuggire. Se si prende una femmina immatura e le si fa completare lo sviluppo in terrario non ci sono rischi che attacchi il maschio, non essendo certamente già fecondata. Quelle trovate adulte a volte sono già fecondate e si comportano in modo aggressivo. ... ci dovresti fornire i dati ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca7406 Posted June 24, 2016 Report Share Posted June 24, 2016 Complimenti, bel ritrovamento!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reptilia00003 Posted June 24, 2016 Author Report Share Posted June 24, 2016 Grazie Luca e Ellele:) Appena trovata era magra poi l'ho fatta "ingrassare", e ora ha l'opistosoma gonfio (mi sembra si chiami così l'addome). Di Sotto è nera, quindi è matura no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts