Jump to content

P. chordatus nascita

Recommended Posts

La femmina l'ho ricevuta in regalo da un mio amico a fine novembre, ho provato ad accoppiarla il 6 di gennaio ,dico ho provato perchè sono sicuro o quasi che l' accoppiamento non aveva avuto successo ; possibile che sia il risultato dell' accoppiamento precedente e abbia deposto una seconda volta?

Non so quando abbia deposto, mi sono accorto del cocoon il 29 aprile , ieri in mattinata ho visto qualche sling, ierisera ho tolto la mamma e ho aperto il cocoon

Il tuo amico l'aveva accoppiata? Magari è un catturone ed era già gravida. Magari non hai visto l'inserimento perché molto rapido. Magari è il primo cocoon. Senza maggiori informazioni da parte nostra o da parte tua è difficile delineare un'ipotesi più probabile di altre.

Eggs with legs (L1) -> ninfe (L2) -> prima muta (1.FH) (almeno se ricordo bene era così)

A prima muta sono già indipendenti al 100%.

perfetto al momento allora sono L2, grazie mille.. e al prossimo aggiornamento

Auguri per il lieto evento! :) Il mio consiglio è quello di dividerli appena muteranno in FH1, perchè l' istinto alimentare potrebbe portare al cannibalismo, visto che non si tratta di una specie molto tollerante alla comunità. ;)

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

I piccoli, 91 in totale, sono già al secondo pasto , visto che uso neanidi di Nauphoeta cinerea e non sono poi così piccole possono ansar bene 5gg fra un pasto e l'altro ?

Scusate per i nomi scientifici ma col cellulare non riesco a scrivere in corsivo