Jump to content

Cacata (Phormictopus)

tarantonio
 Share

Recommended Posts

RAGA son tornato !non pensate che il sole della Repubblica Dominicana mi abbia fatto male !CACATA e' il nome con cui i Dominicani chiamano i Phormictopus

E allora tutto bello abbronzato (alla facciazza nostra, qui a lavurà) ti becchi un bel...

Ma vaaaa a Phormictopus-are!!! [:D)]

Matteo [:D]

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Guest vesubia

Caro Tarantonio,

se non mi consideri un Foeniculus sativum ti do un gran bacione in fronte, in caso contrario mi limito a una vigorosa stretta di mano.

E' dal 1993 che ho nel cassetto due foto di enormi "ragnacci neri" di Santo Domingo. Chi mi ha portato le foto (e solo quelle!!) mi ha detto che i locali li chiamano "cacata" e mi ha chiesto informazioni su questo ragno che si permetteva di "invadere" i prati all'inglese dei villaggi turistici da lui edificati nella zona (con tanto di sbancamenti, deforestazione e quant'altro necessario al "turismo" moderno). Disponendo del solo nome volgare non sono mai riuscito a classificare il ragno, ora tu mi risolvi il problema, GRAZIE!

Ma ... senza offesa, ... un'altra volta a Santo Domingo vacci prima: non posso sempre aspettare 10 anni per una determinazione!!

ok.Si MAtteo son tornato abbastanza abbronzato anche se ho visto Paguri e Granchi terrestri tagliarmi la strada serpenti piccoli ad un palmo dal mio sandalo lucertole che ti cadevano d'avanti e nessun Phormictopus

mi sembrava strano che un topic postesse tranquillamente chiamersi CACATA senza un motivo così plausibile......scusa ma CACATA sta per qualcosa in particolare, tipo nome volgare che vuol dire qualcosa?

cos'è una CACATA nella Repubblica Dominicana [?]

scusate l'abuso della parola [;)]

Daniela j3.gif

X Flea la cacata nella Repubblica Dominicana chiamano le Phormictopus .X Matteus sotto consiglio del De Vita ho scoperchiato tutte le rocce ma ho trovato solo Granchi e paguri terrestri( bellissimi)

sì sì ho capito ma forse mi sono spigata male......del tipo nome volgare "malmignatta" o "birdspider".

che caspita intendono dire con CACATA? o per loro quello è il nome scientifico di Phormictopus?

scusate l'ignoranza [8D]

Daniela j3.gif

Cacata vorrà dire "ragno che sembra un grosso pezzo di m...da sul selciato del Country Club di S. Domingo" ! ;-)

Ciaooooo

Emanuele